rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - BOLLICINE E STREET FOOD, A CASTELVETRO TORNA "CALICI DI STELLE". Torna, Sabato 10 agosto, nel Centro storico di Castelvetro di Modena "Calici di Stelle". L'evento si svolgerà in contemporanea in molte piazze italiane, confermandosi la manifestazione estiva di maggiore rilevanza nel panorama dell'enoturismo nazionale, che riunisce produttori vitivinicoli e specialità di gastronomia tipica, in una serata magica tra degustazioni e stelle cadenti. Dopo il successo record delle scorse edizioni, la manifestazione verrà riproposta in versione “itinerante”, per vivere il Borgo Antico di Castelvetro in ogni suo angolo segreto.

2 - BARIGAZZO, AL VIA LA 35° EDIZIONE DELLA FESTA DEI LAMPONI. Dall’11 al 15 agosto le strade dell’Appennino Modenese portano a Barigazzo, dove si svolge la 35° Festa dei Lamponi, organizzata da H.E.W.O. Modena ‘Solidarietà per lo sviluppo’, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Tutte le sere infatti, anche i caso di maltempo, sarà possibile degustare le specialità tipiche dell'Appennino, la cui punta di diamante sarà il lampone e tutte le bontà culinarie ad esso collegate. 

3 - FESTA PROVINCIALE ASEOP, TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO E BUON CIBO A PAVULLO. Torna la Festa Provinciale ASEOP , giunta alla sue 9^ edizione . Venerdì, sabato e domenica a Pavullo nel Frignano presso Piazzale S. Bartolomeo e Piazza R. Monetcuccoli ci saranno stand gastronomici con cucina tradizionale e senza glutine, giochi e musica per tutti i gusti.

4 - WEEKEND DELLE STELLE CADENTI, A PAVULLO INIZIA LA SAGRA DI MONTECUCCOLO. Dopo il successo de “La Storia in Festa”, è già pronto un altro week end ricco di eventi presso il borgo di Montecuccolo a Pavullo nel Frignano, targato “Terra & Identita’ & “Frignano dei Montecuccoli”. Il weekend delle stelle cadenti sarà infatti contrassegnato dal ritorno della Sagra di Montecuccolo da venerdì 9 a domenica 11 a cura della parrocchia del borgo, con ricchi stand gastronomici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento