rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un fine settimana al sapore di ripartenza, che spazia dalle rievocazioni storiche agli eventi di beneficenza passando per il gusto della tradizione

Al via alla Sagra del Tortellino di Castelfranco

Iniziano questo fine settimana, i dieci giorni più attesi dell'estate in compagnia della Sagra del Tortellino di Castelfranco Emilia. La 'San Nicola, affiancherà alle scorpacciate negli stand gastronomici un ricco calendario di spettacoli, tra concerti e cabaret.

Un tuffo nella storia con Mutina Boica

Quattro giorni di festa, di musica e spettacoli, di didattiche e campi storici, di cibo e artigianato: tutto questo è Mutina Boica. Torna questo weekend la rievocazione storica modenese per eccellenza: un momento di grande fascino che riunisce appassionati e semplici curiosi.

Golosando, torna la cena itinerante sotto le stelle

Giunge alla sua dodicesima edizione Golosando sotto le stelle, la cena itinerante di beneficenza nella corte dell'Acetaia Leonardi ormai divenuta un appuntamento imperdibile per modenesi e non. 

Mirandola, Notte Gialla nel segno della Generazione Z

Venerdì 9 e sabato 10 settembre, il cuore della città dei Pico ritornerà a tingersi di giallo. Il quarto appuntamento con la Notte Gialla di Mirandola porterà spettacolo, intrattenimento e musica, con ospiti amati anche dai più giovani come LDA, Alfa, e Giulia Salemi.

A Castelvetro si "gioca" alla Dama Vivente

Dopo quattro anni ritorna a Castelvetro, sabato 10 e domenica 11 settembre, la “Dama vivente e Corteo storico”, la celebre manifestazione biennale giunta quest’anno alla sua 56a edizione. 

Moninga Days tra musica e beneficenza

Un nuovo evento firmato Moninga arriva a Formigine da giovedì 8 a sabato 10 settembre. Tre giornate di dj set, il cui ricavato sarà destinato al sostegno di progetti umanitari in Congo, in particolare ai bambini della comunità di Kimbondo.

Il quartiere fieristico apre le porte a Modena Nerd

Sta per tornare Modena Nerd, la manifestazione che sabato 10 e domenica 11 settembre porterà nei padiglioni di ModenaFiere tutte le sfumature e i colori di un mondo ricco di sorprese: dai fumetti ai cartoni animati, dagli anime giapponesi ai supereroi americani passando per il gioco e il videogioco.

Formigine, tre serate dedicate al cantautorato italiano

Fine settimana culturale all’insegna della buona musica e del cantautorato per il secondo weekend di Settembre Formiginese, le cui serate saranno dedicate ad alcuni tra gli artisti che più hanno influenzato il panorama musicale italiano, come Mogol, Bertoli e Battiato.

Medolla, è tempo della Festa del Volontariato

Giornata dedicata alle associazioni e ai volontari che le animano, domenica 11 settembre a Medolla. All’Arena Vallechiara torna infatti la Festa del Volontariato, a cura della Consulta del Volontariato, in collaborazione con il Comune di Medolla. 

Castelnuovo presenta la Festa della Birra

Musica, street food, boccali e divertimento alla Polivalente di via Ciro Bisi: sabato 10 settembre c’è la Festa della Birra a Castelnuovo.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento