rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Musica e buon cibo al Magreta in Festa

Dopo tanta attesa torna, dall'8 al 12 e dal 15 al 19 giugno il Magreta in Festa, per gli amici "MIF". L'appuntamento si rinnova con un cambio di location: la festa non sarà più infatti negli spazi delle scuole medie, ma si trasferirà in Via Fossa 61, all’ingresso di Magreta.

Albinelli Street, il mercato sotto le stelle

Il Mercato scende in strada e va ‘sotto le stelle’ con 10 stand degli operatori dell’Albinelli che proporranno street food in piazza XX Settembre, oltre alla consueta presenza della ristorazione in via Albinelli.

La Festa del Racconto torna e si fa in quattro

Allo sguardo onirico e metafisico di Luigi Ghirri si ispira la 17ma edizione della Festa del Racconto, in programma dall’8 al 12 giugno a Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano: cinque giorni di eventi nel segno del racconto come forma del presente.

La Festa della Birra invade lo Stadio Comunale di Formigine

Un weekend lungo all’insegna dell’ottima birra, stand gastronomici, mercatini e tanta animazione e musica, all’interno dello Stadio comunale di Formigine, in Via Monsignor Cavazzuti 12.

La "Magnacorta" di Sassuolo arriva in città

Le realtà commerciali di Viale XX Settembre a Sassuolo hanno organizzato la prima "Magnacorta", manifestazione dedicata al vino e al cibo di qualità. 

Festa a Formigine con la Sagra di Sant'Antonio

Torna a Formigine, dall'11 al 13 giugno, la tradizionale Sagra di Sant'Antonio, che - coniugando il programma ludico e quello religioso - si terrà in Via Stradella 17, nell'area verde adiacente al Museo della Civiltà Contadina.

La tradizione scende in piazza con "Nocinopoli"

Sabato 11 e domenica 12 giugno al via Nocinopoli - la Città del Nocino, l’iniziativa promossa da Il Matraccio - Albo Assaggiatori di Nocino Tipico di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e Modenamoremio.

Food Festival a San Prospero tra concerti e prelibatezze

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno torna il Food Festival, una tre giorni all'insegna del buon cibo, con spettacoli, esibizioni e divertimenti.

Un occhio sul mondo con FotoCarpi22

Ventidue autori per 23 progetti, per un totale di oltre 250 foto: questi i numeri di FotoCarpi22, la mostra promossa dall’11 al 26 giugno a Carpi, presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio, dal Gruppo Fotografico Grandangolo.

100° Compleanno degli Alpini di Modena, appuntamento a Sestola

Il prossimo 11 e 12 giugno 2022, Sestola ospiterà l'Adunata Provinciale degli Alpini. Il 2022 è un anno molto importante poiché vengono raggiunti due traguardi notevoli: sono infatti i 100 anni della Sezione Alpini di Modena, il 101^ compleanno del Gruppo di Sestola e del 150esimo del Corpo degli Alpini (nazionale).

Si parla di

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento