rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Dalla festa del cioccolato alla cultura con Tedx, ma anche corse, musica jazz ed escursioni. Anche questo fine settimana 10 imperdibili appuntamenti per tutti i gusti

Prima Festa del Cioccolato in Piazza Calcagnini

Sabato 12 e domenica 13 novembre si terrà la prima edizione di “Choccolat”, la festa del cioccolato che animerà la piazza di Formigine con il Cibo degli Dei.

Appuntamento con la cultura a TedxFormigine

Si intitola “VOCE: A film from inside”, e ha l’ambiziosa idea di aprire una finestra su realtà che meritano di essere conosciute. È la prima edizione di TedxFormigine, evento indipendente nato sotto l’egida del format di conferenze americano TED, che si terrà sabato 12 novembre.

Cantine aperte a Castelvetro nel giorno dell'enoturismo

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Enoturismo 2022, Castelvetro di Modena sabato 12 e domenica 13 novembre promuove l’apertura delle cantine del territorio con visite e degustazioni di vini locali, in particolare il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena.

Aldo Cazzullo ospite al Forum Monzani

In un mese di grandi ospiti per il BPER Forum Monzani di Modena, domenica 13 novembre è la volta di Aldo Cazzullo, importante giornalista e scrittore che presenterà al pubblico il suo ultimo libro dal titolo "Mussolini il Capobanda".

Già Natale alla mostra mercato di Villa Forni

Sabato e domenica torna la mostra mercato di Natale alla Villa Forni di Cognento. Un appuntamento ormai divenuto imperdibile per gli appassionati, con oltre vent'anni di storia scritta dalle decine di espositori.

Viaemili@docfest, torna il festival dei documentari più belli

I documentari più belli, incontri con registi, dibattiti e presentazioni e il concorso online che premia le opere migliori realizzate dalle scuole di cinema italiane e internazionali: torna il Modena Viaemili@docfest, il festival del cinema del reale che dal 10 al 13 novembre sarà alla multisala Astra di Modena.

Bomporto ancora in festa per la Fiera di San Martino

Ancora un fine settimana di festa a Bomporto in occasione della storica Fiera di San Martino, con tanti imperdibili appuntamenti collaterali.

Una mattina di corsa con Strasassuolissima

Domenica 13 novembre, con ritrovo e partenza da piazzale Della Rosa, si svolgerà la seconda edizione della “Strasassuolissima”, secondo memorial Enrico Silingardi, organizzata dal Gruppo Sportinvo Totip Pippo Ansaloni.

Musica a Mirandola: è la II Edizione del Jazz Festival

Tre serate all’insegna della musica Jazz, con importanti ospiti noti a livello italiano ed internazionale. Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022 presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola riprende il proprio percorso, dopo il successo della prima edizione, la rassegna musicale Mirandola Jazz Festival.

Escursione a Sestola con i Carabinieri Forestali

Il Gruppo Carabinieri Forestale di Modena nell’ambito della ricorrenza dei 200 anni dalla fondazione del Corpo Forestale dello Stato il giorno 12 novembre 2022 ha organizzato una visita guidata lungo il “sentiero dei Carbonai” in Comune di Sestola località Passo del Lupo – Lago della Ninfa.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento