rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Divertimento a Pavullo con la Festa Provinciale Aseop

La Festa Provinciale Aseop compie dieci anni. L'evento, organizzato dall'Associazione Sostegno Ematologia Oncologica Pedriatica - Odv con il Patrocinio del Comune di Pavullo nel Frignano e la Regione Emilia Romagna, si svolgerà come di consueto a Montebizzo di Pavullo dal 12 al 15 agosto.

Cotechino Day, appuntamento in Via Albinelli

Un ritrovo divenuto ormai abitudinario per i modenesi che restano in città a Ferragosto.  E' il Cotechino Day organizzato dal Bar Schiavoni, che ogni anno, incurante del periodo più caldo della stagione, delizia il palato con i propri panini a base di cotechino. Il tutto accompagnato da musica live e tanta convivialità.

Maranello in festa con la Sagra dell'Assunta

Torna a Maranello, dal 13 al 15 agosto, la Sagra dell'Assunta, tradizionale appuntamento organizzato con il Patrocinio del Comune di Maranello che coniuga intrattenimento, cibo, musica e sport.

La Fiera di San Rocco anima Fiorano

Dal 12 al 16 agosto, torna a Spezzano di Fiorano Modenese la Fiera di San Rocco, giunta quest'anno alla sua 174° Edizione. Bancarelle, street food e spettacoli dal vivo animeranno la città nei cinque giorni di festa.

I Matti tornano a fare Festa a Palagano

Dopo due anni di assenza è arrivata l'ora della ripartenza anche per la Festa dei Matti di Palagano una iniziativa a cavallo del Ferragosto organizzata dalla Contrada Aravecchia che ormai da trent'anni tiene compagnia a tante persone.

Tradizione protagonista a Massa Finalese con la Sagra dell'Anatra

Massa Finalese torna ad ospitare, nella sua 121° Edizione, la Sagra dell'Anatra, che si svolgerà dall’11 al 16 agosto negli spazi del campo sportivo parrocchiale.

Gusti tipici per la festa dei Lamponi di Barigazzo

Dal 10 al 15 agosto, tutte le sere anche in caso di maltempo, si svolge a Barigazzo, nell’alta montagna modenese, la Festa dei Lamponi, giunta alla 36° edizione, organizzata dall’associazione H.E.W.O. Modena Solidarietà per lo sviluppo e ospitata negli spazi de La Sorgente.

Montecreto, al via la Festa della Birra

Il fine settimana di Montecreto - fino a Ferragosto - si anima con la Festa della Birra, in programma dal 12 al 15 agosto presso il Parco dei Castagni. Stand gastronomici e musica dal viso tutte le sere, oltre alla grigliata del pranzo di Ferragosto.

Al Castello di Montecuccolo c'è la Sagra di San Lorenzo

Dal 12 al 14 agosto, torna nella Parrocchia di San Lorenzo Martire di Montecuccolo di Pavullo la tradizionale Sagra di San Lorenzo. 

Polinago in Festa tra divertimento e comicità

Saranno tre giorni di festa, quelli che si vivranno a Polinago da domenica 14 agosto a martedì 16 agosto, con una serie di eventi che vedranno la partecipazione, tra gli altri, del comico Duilio Pizzocchi.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento