Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - PARMIGIANO REGGIANO, VISITE E DEGUSTAZIONI CON "CASEIFICI APERTI"Torna l’appuntamento con Caseifici Aperti, l’iniziativa che permette di visitare il mondo del Parmigiano Reggiano, incontrare i casari e acquistare direttamente dalle mani dei produttori. Si potrà approfittare delle visite guidate per scoprire le bellezze del territorio e gustare i piatti tipici della tradizione grazie ai suggerimenti per il weekend proposti dai singoli caseifici.

6 - "DIREZIONE PREVENZIONE", A MODENA IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA SALUTE. E' possibile trovare il giusto equilibrio tra sessualità e malattia? Quali sono le ultime evidenze sul cibo? Quanto è importante un corretto stile di vita per mantenersi in salute più a lungo? Di questo e tanto altro si discuterà nell'ambito del convegno internazionale "Direzione Prevenzione", che avrà luogo venerdì e sabato a Modena, presso la Camera di Commercio. Il convegno vedrà tra i suoi relatori esponenti illustri di varie discipline provenienti dall'Italia e dall'estero, Francia in particolare.

7 TEATRO STORCHI, UMBERTO ORSINI NE "IL COSTRUTTORE SOLNESS"Attesissimo è il ritorno Umberto Orsini, in scena al Teatro Storchi di Modena questo fine settimana ne "Il costruttore Solness" da Henrik Ibsen per la regia di Alessandro Serra. "È la storia di tanti assassinii. Giovani che uccidono i vecchi spingendoli ad essere giovani e vecchi che uccidono se stessi nel tentativo di raggiungere l’impossibile ardore giovanile. Una storia segnata da una grande carica erotica e da uno spregiudicato esercizio del potere".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

Torna su
ModenaToday è in caricamento