Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - ARTE E NATURA, VISITE GUIDATE AI GIARDINI DELLA CITTA' CON I MUSEI CIVICICon il titolo “Giardini di città. Fiori e frutti tra natura e arte” nel weekend proseguono gli appuntamenti della rassegna "Primavera ai Musei 2019". Sabato la presentazione del volumetto “Tessere giardini”, approfondimenti botanici, visita tematica ai tessuti della Collezione Gandini di Palazzo dei Musei, e esposizione di abiti e accessori vintage ai Musei civici. Domenica visite guidate gratuite al Cortile della Spezieria del Monastero di San Pietro, ai Giardini Ducali e all’Orto Botanico di Modena.

9 - ROSSO GRASPA, IL MUSEO DEL VINO INAUGURA AL CASTELLO DI LEVIZZANO. Inaugura sabato nel territorio di Castelvetro, precisamente all'interno del Castello di Levizzano Rangone, un persorso espositivo dedicato all'eccellenza del territorio e ribattezzato inequivocabilmente "Rosso Graspa". Si tratta del progetto in cantiere da tempo di un museo del vino e della società rurale.

10 - "REGINE DI CORI", RASSEGNA CORALE TUTTA AL FEMMINILE AL TEATRO DEI SEGNI. Sabato sera si terrà al Teatro dei Segni la quarta Rassegna corale, organizzata dal coro Note di Donne e patrocinata dal Comune di Modena e AERCO, che ospiterà tre cori di Modena, Carpi e Brescia. Regine di c♥ri, in memoria di Margherita Dell'Orco e Giulia Bisi. Con il coro Femminile “Note di Donne” diretto da Roberto Guerra, The Freedom Singers e il Giovane Coro AcCanto Diretto da Gianpietro Bertella. Un alternarsi di melodie e generi che vanno dal gospel al pop e alla musica da film accompagnate dal suono del pianoforte. L'ingresso è gratuito.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

  • Assalto armato al portavalori, guardie rapinate all'uscita del Grandemilia

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

Torna su
ModenaToday è in caricamento