rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna la Lambruscolonga per le vie del centro storico

Venerdì 13 maggio (dopo il rinvio causa maltempo) il centro storico di Modena tornerà ad ospitare la “Lambruscolonga”. Un’occasione imperdibile per chi vuole sperimentare l’esperienza dell’unico tour eno-gastronomico-storico incentrato sul lambrusco, vino simbolo del territorio.

La Fiera Campionaria di Mirandola compie 218 anni

Mirandola si veste a festa. Per cinque giorni, dal 12 al 16 maggio ed in concomitanza con la festa del patrono San Possidonio, la 218esima fiera campionaria, animerà strade e piazze del cuore storico della città dei Pico, con eventi, spettacoli, mostre e il luna park che troverà nuovamente collocazione a pochi passi dal centro nell’area di piazzale Costa.

Al via la III Edizione di Tavolini sotto le stelle

Nel weekend torna per il terzo anno “Tavolini sotto le stelle”, l’iniziativa che consente ai pubblici esercizi di estendere le aree arredate con tavoli e sedute mobili oltre lo spazio dei normali dehors.

Vignaioli Contrari, degustazioni a Rocca Rangoni

Giunge alla sua VI Edizione "Vignaioli Contrari", il momento di degustazione e di conoscenza dei vini artigianali prodotti da vitigni autoctoni che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio a Spilamberto, nella splendida cornice di Rocca Rangoni.

Aperture nel segno della danza nella Notte Europea dei Musei

Una serata speciale, che fa danzare i musei e i luoghi della cultura di Modena: è la Notte europea dei Musei che sabato 14 maggio, dal pomeriggio alla tarda serata, torna con un programma diffuso.

Divertimento ai Laghi di Curiel con la Campomagnalonga

Sabato 14 Maggio si terrà l'edizione 2022 della Campomagnalonga. Come sempre è attesa una pacifica "invasione" dei Laghi Curiel di Campogalliano con la passeggiata attraverso il meraviglioso parco.

Eutierra Green Festi inaugura a Formigine

Sabato 14 e domenica 15 maggio, a Formigine, si terrà la prima edizione di Eutierra Green Fest, mostra mercato dedicata alla natura e a tutto ciò che è green.

Sestola Fiorita, profumi e colori in Appennino

Sestola, il 14 e il 15 maggio, si torna ad animare con fiori ed esposizioni florovivaistiche per tutto il Centro Storico da Corso Umberto I a Piazza Passerini in occasione di Sestola Fiorita.

Erbe aromatiche e officinali protagoniste a Savignano

ASavignano sul Panaro è tempo di “Un grande prato d’erbe”, la fiera delle erbe aromatiche e officinali che si svolge ogni maggio presso il parco del centro sportivo Nuvolari e che torna quest'anno sabato 14 e domenica 15 maggio.

Castelnuovo in festa con BeerQuake

Torna a Castelnuovo Rangone, dal 13 al 15 maggio, la versione primaverile di BeerQuake, il festival della birra di beneficenza giunto quest'anno alla sua VIII Edizione.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento