rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - NOTTE ROSSA, MARANELLO IN FESTA PER I 90 ANNI DELLA SCUDERIA FERRARI. Torna “Maranello Notte Rossa”, la grande kermesse a base di motori e spettacoli per celebrare l’orgoglio e festeggiare la passione di Maranello e della sua gente, nell’anno in cui cade il 90° anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, con modelli recenti e storici lungo le strade, a creare una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a  colorare il centro cittadino.

2 - FINALESTENSE, A SPASSO FRA TAVERNE, MUSICI, GIULLARI E NOBILI. Una festa molto amata Finalestense giunge alla sua XXIV edizione, a testimonianza di un successo e di un gradimento con-solidato.  Il valore aggiunto di questa popolare manifestazione è proprio il coinvolgimento dei giovani finalesi che partecipano in massa  ai giochi e alle cerchie.

3 - FESTIVAL DELLA GIUSTIZIA PENALE, L'ERRORE GIUDIZIARIO AL CENTRO DEL DIBATTITONell’ambito dell'ambizioso progetto del Festival della Giustizia Penale, alla sue prima edizione, si confronteranno autorevoli relatori e importanti ospiti chiamati a portare all’attenzione di giuristi e cittadini i temi propri della giustizia penale, con particolare riguardo alla tragedia dell’errore giudiziario.

4 - FESTIVAL DELLA FIABA, IL TEMA DI QUEST'ANNO E' LA FOLLIA. Conferenze, narrazioni in voce semplice di fiabe della tradizione e non solo, spettacoli, performance, oltre a workshop, momenti dedicati al gusto e altro ancora: tanti gli appuntamenti ideati ad hoc in programma per la sesta edizione del Festival della Fiaba. Tema di quest'anno è la "Follia", indagata in diversi aspetti e sfumature, a cominciare da una serie di conferenze dedicate in cui scrittori, professori e pensatori approfondiranno il filo conduttore proposto dal Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento