rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Dal centro di Modena a quello di Zocca, tanti imperdibili eventi per tutti i gusti. Appuntamento con la cultura dell'arte e del paesaggio con le giornate Fai

La Bonissima torna in Piazza Grande

Dal 14 al 16 ottobre 2022, nella cornice unica e suggestiva di Piazza Grande, ritorna la mostra mercato di alta enogastronomia La Bonissima il “Festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi”.

Arte e paesaggio con le Giornate FAI d'Autunno

Torna il tradizionale appuntamento con le giornate Fai d'Autunno in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre. La delegazione FAI di Modena dedica la manifestazione alla Via Vandelli, infrastruttura settecentesca candidata ai Luoghi del Cuore del FAI.

Il Profumo del Mosto Cotto invade Soliera

Domenica 16 ottobre Soliera ospita la 27ª edizione de “Il Profumo del Mosto Cotto”, festa autunnale che celebra le tradizioni enogastronomiche, la storia e la cultura contadina del territorio modenese.

'Ste Sroden, la magia dell'autunno abbraccia Fanano

La magia d'autunno torna a Fanano domenica 16 ottobre con 'Ste Sroden. Una giornata in cui più di 10 ristoranti di Fanano scenderanno in piazza, tra tavoli e foglie sparsi per tutto il Centro Storico. Ci saranno borlenghi, castagne, musica tradizionale.

Sassuolo, è tempo della Féra di Resdàur

Con la “Féra di Resdàur” proseguirà sabato 15 e domenica 16 ottobre, l’edizione 2022 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di appuntamenti sia la mattina che al pomeriggio.

Ancora una domenica con la Sagra della Castagna

Torna la Tradizionale Sagra della Castagna e del Marrone Tipico di Zocca. Stand gastronomici, prodotti agricoli e castanicoli, opere dell'artigianato faranno vivere tutte le vie di Zocca.

SFIDE, a Castelfranco il Festival della Sconfitta

Vittoria – sconfitta, l’una non esiste senza l’altra. Ed è spesso proprio la seconda a portare con sé valori e processi di miglioramento. Dall’indagine delle due facce di questa medaglia, nasce SFIDE Festival della Sconfitta. 

Champagne Experience, porte aperte a Modena Fiere

Al via la V° edizione di Champagne Experience, l'appuntamento modenese dedicato alle nobili bollicine francesi in programma domenica 16 e lunedì 17 ottobre.

Continua la mostra di Ligabue alla Galleria BPER

La Galleria BPER Banca si apre al contemporaneo con una mostra dossier dedicata ad Antonio Ligabue, e curata da Sandro Parmiggiani. Intitolata “Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra. Il riconoscimento come artista e come persona”, la mostra tratterà il tema della giustizia in riferimento alla vicenda biografica dell’artista, dall’esilio dalla Svizzera fino ai ricoveri forzati in ospedale psichiatrico. 

Atipico Festival, uno sguardo al mondo del lavoro

Un week-end di incontri, musica e arte per esprimere l’importanza della cultura come partecipazione democratica, crescita personale e interpretazione del mondo. E’ stato presentato stamattina in conferenza stampa “Atipico Festival”, tre giorni 14, 15 e 16 ottobre, organizzati dalla Cgil di Modena.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento