rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Al via la Festa de l'Unità di Bosco Albergati

Torna la Festa dell’Unità di Bosco Albergati dal 15 luglio all’8 agosto tutte le sere a partire dalle 18.30, con tanti ospiti provenienti dal mondo della politica, della cultura e dell'intrattenimento.

La Notte Bianca illumina Sestola

Torna, sabato 16 luglio, l'appuntamento immancabile dell'estate in Appennino: la Notte Bianca di Sestola. Quest'anno, il tema sarà "School of Rock", per divertirsi e ballare in compagnia.

Torna la Sagra di Montegibbio nel cortile del Castello

Torna la sagra di Montegibbio, in programma domenica 17 luglio al castello. Il programma della giornata si apre al mattino con le celebrazioni religiose, per poi proseguire con il programma ludico al pomeriggio e alla sera.

Due giorni di festa a Fiorano con il Fiorachella

Il Comune di Fiorano Modenese annuncia l’imminente ritorno del festival musicale Fiorachella, sostenuto anche per l’edizione 2022, che dopo due anni di stop si terrà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio presso il parco di Villa Pace.

Mirandola, tre serate di street food in Piazza Costituente

In Piazza Costituente a Mirandola torna lo “Street food” – da sabato 16 a lunedì 18 luglio – con tanto divertimento, intrattenimento ed annesse “spiluccate”. Un Tour d’Italia attraverso i sapori di strada, con un “occhiolino” rivolto alla cucina continentale, d’oltre oceano ed asiatica.

Flight & Fun, fiera aeronautica internazionale arriva all'Aeroporto di Pavullo

Dal 15 al 17 luglio, l’aeroporto di Pavullo nel Frignano ospiterà il Flight & Fun. Si tratta di una Fiera Aeronautica Internazionale giunta ormai alla quarta edizione, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria. 

A Capanno Guerri per vivere la via Vandelli

La riscoperta della storica via Vandelli e del territorio appenninico è al centro dell’evento che si terrà a Capanno Guerri in Comune di Pievepelago sabato 16 luglio a partire dalle ore 10,00 attraverso una serie di eventi culturali, artistici, sportivi ed eno-gastronomici che si svolgeranno per tutta la giornata fino alla sera.

A riveder le stelle alla Torre della Strega

Una serata tra letture e stelle alla Torre della Strega di Fogliano, uno dei luoghi più suggestivi del territorio maranellese. Dopo uno spuntino seguiranno l’osservazione guidata della volta celeste con l’orientamento notturno e l’identificazione delle costellazioni e l’osservazione guidata al telescopio di Saturno e dei principali rilievi lunari

Festival "Sconfinamenti", picole voci lobere a Frassinoro 

rassinoro dedica il fine settimana alla terza edizione del festival di piccole voci libere "Sconfinamenti", una rassegna di incontri al castello, con scrittori, traduttori, insegnanti e musicisti, dedicati alla letteratura illustrata per l'infanzia internazionale.

Concerti e favole nelle serate cittadine

Serate nei cortili e nei parchi ad ascoltare musica ma anche storie di fate e folletti, e poi drammi d’amore contemporanei nella rivisitazione di “Romeo e Giulietta” al Tempio e serata danzante al parco XXII Aprile nel programma che l’Estate modenese propone per il fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 luglio. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento