Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - MARATONA DANTESCA AL CASTELLO DI LEVIZZANO. Ritorna il 15, 16 e 17 marzo al Castello di Levizzano Rangone la “Divina Maratona”, la lettura integrale della Divina Commedia di Dante Alighieri che alla prima edizione dello scorso anno aveva avuto un ottimo riscontro di pubblico e di partecipazione. Sono oltre 100 i cantori “non professionisti” che si sono prenotati.

9 - LA MUSICA DA CAMERA PROTAGONISTA DI UNA TRE GIORNI A FORMIGINE. Formigine città della musica, anche da camera, con la prima edizione del Formigine Kammermusik Festival, in programma dal 15 al 17 marzo, organizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Formigine, associazione “Il Flauto Magico”, agenzia Mamusic e cooperativa Romagna Musica.

10 - LA BIBBIA SURREALE DEGLI OBLIVION ALLO STRCHI E AL FABBRI. Nei due teatri modenesi arrivano gli Oblivion, l’irriverente gruppo bolognese lanciato dal web nel 2009 grazie al micro-musical “I promessi sposi in 10 minuti”. La compagnia si confronta qui per la prima volta con un vero e proprio musical comico: uno show dissacrante sui più significativi episodi biblici che lascia senza fiato, esplorando in chiave comica i più svariati generi musicali, dalla rivista al rap, passando per il gospel e le atmosfere dei grandi musical di Broadway.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cinque emiliani contagiati, Bonaccini: "Stiamo valutando chiusura di nidi, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Coronavirus. Tutte le scuole in Emilia-Romagna chiuse fino al 1 marzo

  • Due nuovi casi di contagio a Modena, ricoverati due famigliari del paziente carpigiano

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Coronavirus, raggiunta quota 47 contagi in regione. A Modena sono 8 gli ammalati

Torna su
ModenaToday è in caricamento