Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia
Il settembre modenese non finisce mai di stupire, con un altro weekend denso di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. Dal Festivalfilosofia alla Sagra della Polenta, tutti gli eventi da segnare in calendario
Castelvetro, torna la Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa
Castelvetro, borgo collinare della provincia modenese, è un paese tradizionalmente legato alla sua produzione vitivinicola. Nei weekend del 16-17 e 23-24 settembre 2023 torna la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro arrivata alla 56a edizione.
E' tempo del FestivalFilosofia
Giunto alla ventitreesima edizione, il festivalfilosofia 2023 è in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 15 al 17 settembre. Il format del festival non cambia: come sempre lezioni magistrali, mostre, spettacoli, letture, attività per ragazzi e cene filosofiche animeranno le tre città, per un'edizione dedicata quest'anno al tema della "parola".
Rievocazioni storiche a Savignano con la Lotta per la Spada dei Contrari
Chi si aggiudicherà quest'anno la contesa 'Spada' tra le 6 contrade di Savignano? Sabato 16 e domenica 17 settembre lungo le vie del Borgo medievale di Savignano torna la 31° Lotta per la Spada dei Contrari.
A Formigine c'è la Festa di Fine Estate
Venerdì 15 e sabato 16 settembre, presso il Campo Sportivo Sant'Antonio di Formigine, si terrà la Festa di Fine Estate. Special guest i Disco Club Paradiso, direttamente da XFactor. Non sarà l'unica band proveniente dal prestigioso palco che si esibirà nel weekend formiginese: in Piazza Calcagnini infatti, la sera successiva, ci saranno gli Omini.
- 1 / 3
- Continua