rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un weekend all'insegna del Lambrusco, delle rievocazioni storiche e del grande protagonista del settembre modenese: il FestivalFilosofia

Torna il FestivalFilosofia, quest'anno a tema Giustizia

Sarà un FestivalFilosofia 2022 che torna in piena capienza, con accesso libero e senza prenotazione quello che dal 16 al 18 settembre animerà le consuete piazze di Modena, Carpi e Sassuolo. In questo articolo, il programma completo giorno per giorno.

Castelvetro, primo weekend con la Sagra dell'Uva

Dopo due edizioni connotate dalle restrizioni della pandemia, quest’anno, nella sua edizione numero 55, la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro ritorna nella sua modalità più consueta, con un mix di eventi e degustazioni.

Rievocazioni a Savignano con la 30° Lotta per la Spada dei Contrari

Al suono delle campane si apre, ogni terzo fine settimana di settembre, la Lotta per la Spada dei Contrari di Savignano sul Panaro. Sabato 17 e domenica 18 settembre infatti, il borgo medievale si animerrà con la tradizionale rievocazione medievale.

La Festa del Lambrusco di Sorbara festeggia i suoi 47 anni

Continua nel suo secondo weekend la Festa del Lambrusco di Sorbara, giunta quest'anno alla sua 47° Edizione, che si svolgerà come di consueto a Sorbara di Bomporto.

Continua l'imperdibile Sagra del Tortellino di Castelfranco

Stand aperti ogni sera e la domenica anche a pranzo. Partiamo dai fondamentali per l'evento più atteso dell'anno a Castelfranco Emilia e non solo: la sagra del Tortellino Tradizionale. 

Remember Picchio Rosso, si balla in piazza a Montale

Le mitiche atmosfere del Picchio Rosso rivivono per una sera a Montale. Sabato 17 settembre in piazza Braglia si balla con i pezzi più famosi della disco music nell’evento “Remeber Picchio Rosso”, dedicato al locale simbolo degli anni Settanta e Ottanta.   

Mostra nel bosco a Zocca: è tempo di ARTinWOOD

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre i boschi di San Giacomo di Zocca ospiteranno la decima edizione di ARTinWOOD, percorso d'arte nel bosco che ad oggi ospita più di 50 opere.

Poesia Festival, in partenza i primi eventi

Dopo un’estate di poesia e musica tra albe e tramonti con la rassegna La luce della poesia, Poesia Festival 2022 riprende il 18 settembre con il consueto appuntamento autunnale che ospita nel territorio modenese il meglio della poesia contemporanea e non solo.

Entomodena, in città la principale mostra di insetti italiana

Insetti gioiello, conchiglie come tesori del mare, farfalle e ragni da costruire, bellezza e biodiversità e qualche idea per costruire un mondo più sostenibile: tutto questo a Entomodena, il meeting internazionale di entomologia, malacologia e invertebrati in programma sabato 17 e domenica 18 settembre alla Polisportiva Saliceta S. Giuliano.

Divertimento a San Felice con Ciapa la Galeina

Domenica 18 settembre si svolgerà a San Felice sul Panaro, la settima edizione di “Ciapa la galeina”, la passeggiata enogastronomica più divertente di tutta la Bassa: si mangia, si beve, si balla e si gioca. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento