Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - FORMIGINE, AL VIA LA II EDIZIONE DI "ALTO ADIGE A TAVOLA" TRA MUSICA E STAND GASTRONOMICIDa venerdì a domenica, in piazza Calcagnini, si terrà la seconda edizione di “Alto Adige a Tavola”, appuntamento patrocinato dal Comune all’insegna della migliore enogastronomia altoatesina, che quest’anno amplia l’offerta proponendo un dj set nella serata di venerdì e lo spettacolo di Andrea Barbi “3 canzoni 100 lire. Musiche e racconti di un jukebox”, con i Radio Luxemburg, sabato sera.

6 - MIRANDOLA, TANTI APPUNTAMENTI PER LA FIERA DI MAGGIO. Al via la 215a edizione della Fiera Campionaria di Mirandola per tutti la Grande Giera di Maggio. Cinque giorni in cui la città dei Pico offre il meglio di sè ai tantissimi visitatori che, anno dopo anno, scelgono questo evento come inizio delle manifestazioni d’inizio estate. Ad animare le serate primaverili Beppe Braida, Renato Pozzetto, Federico Poggipollini e tanti altri ospiti.

7 - "BIODIVERSITA' AZZURRA", CONFERENZE ED ESCURSIONI LUNGO IL PANAROL'acqua è indispensabile per la vita sul nostro pianeta ma troppo spesso viene inquinata e sprecata, per questo, in un territorio come la valle del Panaro, è indispensabile affrontare il tema della tutela dell'acqua in quanto risorsa e bene comune. Le iniziative organizzate sono volte a far conoscere il fiume e la sua biodiversità, ad educare ad un corretto rapporto con l'acqua e con l'ambiente che lo circonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo | Nevicate fino a quote basse, in arrivo la nuova perturbazione

  • Trova un portafogli al Novi Sad e lo restituisce, ricompensata con una cesta natalizia

  • Svaligiato un agriturismo a Nonantola, le attrezzatture ritrovate in vendita in un negozio di Castelnuovo

  • Furto in casa a Vignola, setacciati i "compro oro" e denunciata una ragazza

  • Meteo | Un venerdì difficile tra pioggia, neve e rischio gelicidio

  • Neve su tutta la provincia, viabilità a rilento. Spargisale sulle strade provinciali

Torna su
ModenaToday è in caricamento