rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un tuffo nella storia di Mirandola o nella tradizione di Castelvetro, innumerevoli spettacoli circensi e teatrali: sono solo alcuni degli imperdibili eventi che animeranno la provincia nel fine settimana

Mirandola, torna la Fiera Mercato di Francia Corta

Sabato 19 e domenica 20 novembre, Mirandola si mette in “ghingheri” per uno degli appuntamenti più attesi ed amati dai mirandolesi e non: la tradizionale Fiera Mercato di Francia Corta, con il suo ricco programma di eventi tra storia, musica, spettacoli ed ottima enogastronomia.  

Il Medrano al Palapanini, in scena lo spettacolo circense

Dal 18 al 21 novembre il PalaPanini ospiterà il Medrano che quest’anno festeggerà i suoi 158 anni di attività e di successi nel mondo con un tour nei principali palazzetti italiani proponendo “uno spettacolo indimenticabile”. Sono previsti diversi spettacoli nelle giornate della tappa modenese.

Aceto Balsamico, Lambrusco e mercatini a Castelvetro

Sono diversi gli appuntamenti per il fine settimana sul territorio di Castelvetro, alcuni dei quali si svolgeranno su entrambe le giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre. Tra questi "Aceto in Festa", Cantine Aperte, il Mercato della Toscana e tante visite guidate.

Modena e Vignola, flash mob contro la violenza sulle donne

Tra i tanti appuntamenti dedicati al 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, sabato 19 novembre si terrà un corteo artistico nella piazza centrale di Vignola, mentre il giorno successivo ci sarà un flash mob Trans Day of Rimembrance in Piazza Torre a Modena.

Al Teatro Pavarotti - Freni la prima assoluta di "Ballade"

Va in scena sabato 19 novembre al Teatro Comunale di Modena in prima assoluta la nuova produzione della MM Contemporary Dance Company dal titolo "Ballade", un inedito spettacolo di due grandi coreografi italiani.

Marcello Veneziani porta "Scontenti" al Forum Monzani

"Ci fu l'epoca dei rivoluzionari, ci fu il tempo dei ribelli. Questa è l'età degli scontenti" scrive Marcello Veneziani, che sarà al BPER Banca Forum Monzani sabato 19 novembre con il suo ultimo libro dal titolo "Scontenti", edito da Marsilio.

Arriva il Bla Bla Festival per grandi e piccini

In arrivo la terza edizione di "Bla Bla - Festival dell'infanzia”, promosso da Asp e Unione terre di Castelli, nell'intento di essere all'ascolto dei bisogni della Comunità e nell'attenta osservazione dei processi di cambiamento. 

Musica classica protagonista al Teatro Comunale di Carpi

E’ in programma domenica 20 novembre il secondo appuntamento della rassegna di musica classica al Comunale di Carpi. Dopo l’applaudito esordio, sul palco salirà un duo italiano d’eccezione: il violinista Marco Rizzi e il pianista Andrea Lucchesini, che si esibiranno in un programma incentrato sulla Francia.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento