rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e Provincia

1 - CINQUE CIASPOLATE SULLA NEVE DELL'APPENNINO. Ciaspolate al Passo delle Radici, tra Modena e Lucca. Escursioni sulla neve dedicate anche ai bambini al lago della Ninfa di Sestola. Ciaspolate notturne nei boschi di S. Annapelago ed escursioni sulla via Ducale fra Abetone e Fiumalbo. Tutto insieme a Laviadeimonti.

2 - CATERINA BALIVO E GLI UOMINI-LAVATRICE AL MONZANI. Bella, famosa, influencer, simpatica, Caterina Balivo, volto noto di RaiUno, debutta come scrittrice con un romanzo che sta riscuotendo grande successo. "Gli uomini sono come le lavatrici" (Mondadori) è un'ironica riflessione sul mondo maschile.

3 - UNA VISITA AI VULCANI "FREDDI" DI NIRANO. Domenica alle ore 10.30 con partenza da Cà Rossa, alla Riserva Reginale delle Salse di Nirano riprendono le attività curate da Ecosapiens e Ideantura, con una passeggiata guidata gratuita attraverso habitat ‘prioritari’, cioè ritenuti dalla Commissione Europea espressione di una biodiversità specifica, quindi da tutelare e scenari lunari.

4 - ALZABANDIERA CON IL REGGIMENTO CADETTI IN PIAZZA ROMA. Riprende anche nel 2019 l’ormai tradizionale appuntamento in piazza Roma a Modena con l’alzabandiera dell'Accademia militare. Quest’anno, a partire da domenica 3 febbraio, si svolgerà alle 10, sulle note dell'Inno di Mameli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento