rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna la Sagra del Tortellone di Levizzano

Sal 2 al 17 Luglio 2022 Levizzano Rangone ospita la tradizionale sagra del tortellone, conosciuta anche come "La luna nel pozzo". Un appuntamento culinario sempre molto gettonato dai modenesi.

Arti Vive Festival invade Soliera

Musica, teatro, performances, dal 2 al 10 luglio a Soliera: come da tradizione, il programma di Arti Vive Festival si articola in una proposta ibrida, che spazia tra le diverse forme d'arte.

Il MusicaBirra fa ballare Solignano Nuovo

Dopo due anni di festa "ristretta" si torna a fare la baldoria a MusicaBirra a Solignano di Castelvetro, da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio 2022.

Tre giorni di festa con la Sagra di Ganaceto

Dopo due anni di pausa, dopo il piccolo assaggio di normalità con la versione "mini" del 2021, finalmente torna la Sagra di Ganaceto, frazione modenese, dall'1 al 3 luglio.

Sangèr Summer Fest, tanti eventi a San Cesario

Tre giorni di musica, eventi, attività e buon cibo: dal 1° al 3 luglio Villa Boschetti ospiterà la prima edizione del Sangér Summer Fest, un nuovo ed imperdibile evento estivo organizzato da Vivi Sangèr.

Food Truck Festival per la prima volta a Castelnuovo

Si anima con lo Street Food Festival Castelnuovo Rangone che dall’1 al 3 luglio vivrà l’evento in piazza Bertoni, una location consolidata e ottima per assaporare il clima del periodo, attraverso il piacere del cibo e della convivialità. 

Torna a Montecreto il Palio degli Asini

Per l'estate 2022 torna a Montecreto l'attesissimo evento del Palio degli Asini, che quest'anno giunge alla sua 29^ edizione.
La manifestazione coincide con la Festa della Madonna della Vita, detta del Trogolino. ​ 

Inaugura il programma dei Giardini d'Estate

Venerdì 1 luglio inaugura la rassegna "Giardini d'Estate", che per il primo weekend vede in cartellone concerti, incontri e performances teatrali.

Un weekend di musica a Castelvetro

Al via a Castelvetro, nel primo fine settimana di luglio, il nuovo e ricco cartellone “D’Estate, voci, suoni, persone”, con due appuntamenti a sfondo musicale.

Borlenghi, appuntamento con il gusto al Parco Amendola

Sabato 2 luglio torna al Parco Amendola di Modena l'appuntamentocon "sua maestà il Borlengo". Per l'occasione, il chiosco Loving Amendola proporrà i migliori borlenghi e crescentine montanare.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento