rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Lambruscolonga e corsa benefica con l'Accademia Ducale in centro storico. Caseifici aperti in provincia, Mercato europeo a Sassuolo e visite nei luoghi del mito Ferrari a Maranello, mentre a Finale si balla al ritmo degli anni '60

Modena di corsa con l'Accademia Militare: ai nastri di partenza per la 28esima edizione

Torna domenica 21 aprile la manifestazione podistica benefica organizzata dall'Accademia, con il patrocinio del Comune di Modena e del CONI. La quota d'iscrizione è di 3 euro e l'intero ricavato verrà devoluto all'Associazione Italiana contro le leucemie di Modena.

Lambruscolonga: in centro l'anteprima con caccia al tesoro

La Lambruscolonga per la prima volta avrà un'anteprima esclusiva domenica 21 aprile per 500 partecipanti. Un percorso unico dalle 18 alle 22 lungo le strade e le piazze del centro storico di Modena per degustare i migliori Lambruschi del territorio. 

"Modena noir": un tour nella cronaca nera del passato tra streghe, templari e Santa Inquisizione

Una visita guidata sulle tracce del noir è in programma sabato 20 aprile alle 18.30 con ritrovo davanti al monumento di Ciro Menotti, in Piazza Roma: un viaggio nella Modena nera del passato alla scoperta di misteriosi ed efferati delitti, streghe e Santa Inquisizione, cavalieri templari ed altre amenità tra la chiesa di San Domenico, piazza Roma, via Emilia e corso Canalgrande.

"Caseifici Aperti": due giorni per scoprire i segreti del Parmigiano Reggiano

 I caseifici del Parmigiano Reggiano aprono le porte al pubblico sabato 20 e domenica 21 aprile per l’edizione primaverile di Caseifici Aperti. Promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, l’appuntamento darà a tutti – dai foodies e appassionati ai curiosi, grandi e piccini - la possibilità di partecipare e immergersi nella produzione della Dop.

Al Cortile del Leccio la magia dell'alto artigianato

Sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10 alle 19.30 appuntamento al Cortile del Leccio, nel complesso San Paolo di via Francesco Selmi, con un evento dedicato all'alto artigianato: 30 abili artigiani, provenienti da tutta Italia, vi aspettano per mostrarvi l’eccellenza delle loro opere.

Gli eventi per i più piccoli da non perdere nel weekend a Modena e provincia 

Sassuolo diventa un mondo in miniatura con la terza edizione del Mercato Europeo

Venerdì 19 aprile, dalle 18 alle 24, sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 24, in piazza Libertà, viale San Giorgio e piazza Martiri Partigiani sarà ospitata la manifestazione del commercio ambulante dedicata ai prodotti tipici dell’Europa con oltre cento espositori che riempiranno le strade di Sassuolo. 

A Maranello officine aperte e trekking sui luoghi del Mito Ferrari

Officine aperte e passeggiate con narrazioni storiche sui luoghi del Mito Ferrari: nella seconda edizione della Italian Motor Week a Maranello sono in programma sia sabato che domenica eventi gratuiti per gli appassionati dei motori.

La magia degli anni '60 a Finale Emilia con l'evento "La dolce vita"

Nel centro di Finale Emilia arriva uno degli eventi più attesi del 2024, che riporterà in vita l'atmosfera degli anni '60 con sfilate di moda e auto d'epoca per tutto il weekend, da venerdì a domenica. I partecipanti sono invitati a vestirsi con abiti stile anni '60 per immergersi a pieno nello spirito dell'epoca. In programma concerti e spettacoli dal vivo con artisti che reinterpreteranno i grandi successi di quel decennio indimenticabile e serate danzanti con musica anni '60.

"Save your selfie": sul cantiere di AGO il quinto capitolo del progetto Come and See di Francesco Jodice

Inaugura il 20 aprile alle 11 presso Fondazione AGO il quinto appuntamento del progetto Come and See di Francesco Jodice. A partire da una open call quindici ragazze e ragazzi tra i 15 e 19 anni hanno preso parte al workshop “Save Your Selfie” con l’artista. La loro interazione ha dato vita alla serie di opere che si potranno vedere da sabato sul cantiere di AGO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento