rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Il weekend estivo del 21 e 22 luglio regala tanti appuntamenti enogastronomici nei diversi comuni della provincia, con una puntata obbligatoria in Appennino per le atmosfere suggestive della Settimana Matildica. Senza dimenticare i tanti concerti in calendario

5 - TREKKING IN APPENNINO, FRA TORRENTI E MUSICAUn trekking risalendo un torrente con i piedi nell’acqua. Un’escursione accompagnata da un musicista itinerante. Camminate tra storia e natura a San Pellegrino in Alpe e Sant’Annapelago. E un trekking a Fanano tra Croce Arcana e lago Scaffaiolo condito da pillole di meteorologia. Sono sei le escursioni a piedi organizzate dalle guide ambientali del gruppo trekking ‘La via dei monti’ in programma da venerdì 20 luglio a lunedì 23 luglio 2018. 

6 - SABATO SERA AL MERCATO ALBINELLIQuella di sabato 21 luglio tra Mercato Albinelli e piazza XX settembre sarà una giornata di nuovi appuntamenti da mattina a sera tra musica, laboratori per bambini, teatro e buona cucina. Tutto nell’ambito delle iniziative collegate al progetto “Coupon del Gusto".

7 - IN PIAZZA XX SETTEMBRE RIAPRE IL "SALOTTO". Domenica 22 luglio “Salotto in piazza” si apre con una visita guidata a cura delle guide di Arianna che inizia alle 20 (ritrovo al palco alle 19.45), intitolata “Così fan tutte, storie di libertinaggio tra gioco d’azzardo e relazioni pericolose”. Prima del concerto, dedicato a Mozart e Beethoven, in piazza si ascoltano le pillole di cultura a cura del presidente della Società del Sandrone Giancarlo Iattici, con curiosità sul dialetto modenese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento