rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - EUROPA E DEMOCRAZIA: IL VIE FESTIVAL GIUNGE ALLA XV EDIZIONE. L'Europa, con la sua storia e la nostra contemporaneità, è il tema principale che fa da sfondo a Sweet Home Utopia. Dialogo tra Europa e democrazia, la serata inaugurale della XV edizione di VIE Festival sul palcoscenico del Teatro Storchi. Al festival di teatro, danza, musica e performance ci saranno ospiti d'eccezione come Donald Sassoon, Fernando Savater, Michela Marzano, e Lino Guanciale.

2 - FRANCO FONTANA, AL FORUM MONZANI UNA LECTIO MAGISTRALIS DEL GRANDE FOTOGRAFO. Uno degli artisti modenesi più importanti e conosciuti a livello internazionale, che con la recente mostra "Sintesi" ha ripercorso oltre sessant'anni di carriera e tracciato i suoi rapporti con alcuni dei più autorevoli autori della fotografia del Novecento. Franco Fontana sale sul palco del BPER Forum Monzani e, accompagnato dal giornalista Michele Smargiassi, si racconta al pubblico. 

3 - INAUGURA LA MOSTRA "FERRARI GRAND TOUR", APPUNTAMENTO AL MEF. Una nuova mostra ha aperto al Museo Enzo Ferrari di Modena, come da tradizione nel giorno del compleanno del fondatore. “Ferrari Grand Tour, un viaggio tra passione e bellezza” è una celebrazione della vocazione globale e della notorietà senza confini della Casa che, sin dai primi anni dalla sua fondazione, seppe conquistare la scena mondiale con lo stile delle sue vetture.

4 - PONTE ALTO, AL VIA L'EDIZIONE PRIMAVERILE DELLA FESTA DELL'UNITA'. Da venerdì 21 febbraio torna, nell’area di Ponte Alto, la Festa de l’Unità di primavera organizzata dai Circoli Pd e dai Giovani democratici della città di Modena. L’edizione 2020 della Festa si presenta ricca di appuntamenti politici, variegata nell’offerta musicale (e anche in quella gastronomica!).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento