rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Questo fine settimana, lasciati trasportare a Carpi dalla "scioglievolezza" del cioccolato, a Zocca dal profumo avvolgente delle castagne, a San Felice dall'inebriante gusto della frittella. Senza dimenticare tutti gli altri appuntamenti

Cioccolato in Piazza, il weekend più dolce dell'anno

Artigiani e maestri cioccolatieri proporranno praline, croccanti, tavolette e sculture. Il weekend più dolce dell'anno sta per tornare: da venerdì 21 a domenica 23 ottobre sul rialzato di piazza Martiri, a Carpi, sarà di nuovo Cioccolato in Piazza, giunta alla sua 13° edizione.

San Felice, appuntamento con la Sagra della Frittella

Domenica 23 ottobre si svolgerà a San Felice sul Panaro la decima edizione della sagra della frittella, in occasione della festa del patrono del paese San Felice che si celebra lunedì 24 ottobre. 

Sagra di Sant'Orsola, aria di festa a Campogalliano

Èin programma domenica 23 ottobre, per le vie del centro, la tradizionale manifestazione campogallianese della Sagra di sant’Orsola, dedicata ai prodotti culinari del territorio e a iniziative culturali e ricreative per famiglie e bambini.

Una settimana da Màt, per la salute mentale

Per accendere i riflettori sull'importanza di garantire il diritto alla salute mentale, a pochi giorni di distanza dalla Giornata Mondiale della Salute Mentale celebrata lo scorso 10 ottobre, torna Màt, la Settimana della Salute Mentale, a Modena dal 22 al 29 ottobre.

In piazza a Castelfranco si vendono Tortellini

Sabato e domenica a Castelfranco Emilia torna la vendita dei tortellini realizzati nell'ambito del progetto Forte Urbano Lab. Si tratta della collaborazione nata fra le Maestre Sfogline castelfranchesi e la Casa di reclusione di Castelfranco Emilia, grazie al quale i detenuti possono approcciare progetti di reinserimento sociale.

Ultimo fine settimana con la Sagra della Castagna

Giunge al termine la Tradizionale Sagra della Castagna e del Marrone Tipico di Zocca. Stand gastronomici, prodotti agricoli e castanicoli, opere dell'artigianato faranno vivere tutte le vie di Zocca nella giornata di domenica 23 ottobre.

Sassuolo, continuano le Fiere d'Ottobre

Con la “Féra di Sdàs” proseguirà sabato 22 e domenica 23 ottobre, l’edizione 2022 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo con un ricco calendario di appuntamenti sia la mattina che al pomeriggio.

Un incontro con Geronimo Stilton

Arriva a Modena Missione Amicizia, l’iniziativa promossa da Fondazione Amplifon Onlus - la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale  delle persone più fragili – e Fondazione Geronimo Stilton per celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni in occasione del Mese dei Nonni e degli Anziani 2022, che si celebra questo ottobre.

FestiValori, tre giorni dedicati alla finanza

Si svolgerà a Modena dal 21 al 23 ottobre FestiValori il primo festival di Valori.it, la testata giornalistica online di Fondazione Finanza Etica.

Umberto Orsini inaugura la stagione del Teatro Comunale di Carpi

Apre alla grande, sabato 22, la stagione di prosa del Teatro Comunale: arriva infatti – direttamente dal Piccolo Teatro di Milano, dove ha debuttato il 4 Ottobre scorso – “Le memorie di Ivan Karamazov”, con Umberto Orsini.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento