rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - GAIA DE LAURENTIS AL COMUNALE PER RACCONTARE SCHUMANN. Nuovo appuntamento della rassegna wikiclassica.mo che vedrà come ospite d’eccezione l’attrice e conduttrice televisiva Gaia De Laurentiis. Al suo fianco si ascolterà il trio da camera EsTrio, composto da Laura Gorna al violino, Cecilia Radic al violoncello e Laura Manzini al pianoforte nel contesto di uno spettacolo musicale dedicato al rapporto fra il compositore Robert Schumann e la moglie e musicista Clara dal titolo “Pochi avvenimenti, felicità assoluta scene da un matrimonio”.

9 - UNA VISITA A DUOMO E GHIRLANDINA NEL SEGNO DI SAN GEMINIANO. San Geminiano e i Geminiani. La comunità modenese intorno al suo santo e alla sua Torre”. È il tema della visita guidata gratuita (previo pagamento del biglietto d’ingresso alla Ghirlandina o del biglietto unico per il Sito Unesco) in programma sabato 23 febbraio sulla torre civica all’esterno del Duomo romanico

10 - ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHITA' EGIZIE DI MODENA. Inaugura sabato 16 febbraio alle 17 ai Musei civici di Palazzo dei Musei, con degustazioni di karkadé e dolci egiziani, la piccola mostra “Storie d’Egitto. La riscoperta della raccolta egizia del Museo civico di Modena” a cura di Cristiana Zanasi, caratterizzata dal richiamo all'esposizione ottocentesca in un contesto multimediale contemporaneo.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento