Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MERCANTI AL CASTELLO, UN'ANTEPRIMA NATALIZIA A FORMIGINE. Sabato 23 e domenica 24 novembre a Formigine una interessante anteprima della stagione natalizia, in occasione della quale il centro storico si vestirà a festa. A dare il via alla programmazione festiva sarà “Mercanti al Castello”, il mercatino natalizio dell’artigianato, con oltre 50 espositori tra artigiani e creativi provenienti da diverse regioni d’Italia per un mercatino dedicato alle eccellenze dell’handmade e a speciali prodotti alimentari.

2 - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, TANTE INIZIATIVE A MODENA E PROVINCIA. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, all'Auditorium Marco Biagi si terrà un incontro con la giornalista Lilli Gruber, cui seguirà una conversazione a tre voci intitolata "Senza temere baci diseguali". A Carpi invece andrà in scena uno spettacolo dedicato a Nilde Iotti, la prima donna italiana a ricoprire la carica di Presidente della Camera dei Deputati. Sempre al fine di celebrare la giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, prima a Nonantola poi a Prignano tornerà in scena l'installazione performativa "Azioni dis-umane".

3 - I PORTALI DIVENTANO IL REGNO DEI GIOCHI DA TAVOLO PER LA DUE GIORNI "GIOCAMO". Due giornate intere dedicate ai giochi di società e ai giochi da tavolo: sabato a domenica arriva ai Portali GiocaMO, la due giorni dedicata al gioco. L'evento è adatto a bambini, ragazzi, famiglie e gruppi di amici: sarà infatti possibile provare tantissimi boardgame, card game e wargame e trovare esperti e appassionati disposti ad assistere i partecipanti nel gioco e ad illustrare anche le ultime news sui giochi di società.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - CORALE ROSSINI: DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI PER CELEBRARE SANTA CECILIA, LA PATRONA DELLA MUSICA. Anche quest’anno la Corale Puccini si prepara a celebrare l’ormai tradizionale weekend di Santa Cecilia per ricordare e festeggiare appunto la patrona della musica. Si inizia Sabato 23 Novembre con la 36^ Messa dell’artista. Domenica 24 verrà poi offerto alla cittadinanza l’ormai tradizionale Concerto di Santa Cecilia eseguito dalla Corale Puccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, ancora due positivi nel modenese. Ennesimo decesso in Appennino

  • Covid-19 e fase acuta: a Modena il primo intervento di riparazione del tessuto polmonare

Torna su
ModenaToday è in caricamento