rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MERCANTI AL CASTELLO, UN'ANTEPRIMA NATALIZIA A FORMIGINE. Sabato 23 e domenica 24 novembre a Formigine una interessante anteprima della stagione natalizia, in occasione della quale il centro storico si vestirà a festa. A dare il via alla programmazione festiva sarà “Mercanti al Castello”, il mercatino natalizio dell’artigianato, con oltre 50 espositori tra artigiani e creativi provenienti da diverse regioni d’Italia per un mercatino dedicato alle eccellenze dell’handmade e a speciali prodotti alimentari.

2 - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, TANTE INIZIATIVE A MODENA E PROVINCIA. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, all'Auditorium Marco Biagi si terrà un incontro con la giornalista Lilli Gruber, cui seguirà una conversazione a tre voci intitolata "Senza temere baci diseguali". A Carpi invece andrà in scena uno spettacolo dedicato a Nilde Iotti, la prima donna italiana a ricoprire la carica di Presidente della Camera dei Deputati. Sempre al fine di celebrare la giornata dedicata al contrasto della violenza di genere, prima a Nonantola poi a Prignano tornerà in scena l'installazione performativa "Azioni dis-umane".

3 - I PORTALI DIVENTANO IL REGNO DEI GIOCHI DA TAVOLO PER LA DUE GIORNI "GIOCAMO". Due giornate intere dedicate ai giochi di società e ai giochi da tavolo: sabato a domenica arriva ai Portali GiocaMO, la due giorni dedicata al gioco. L'evento è adatto a bambini, ragazzi, famiglie e gruppi di amici: sarà infatti possibile provare tantissimi boardgame, card game e wargame e trovare esperti e appassionati disposti ad assistere i partecipanti nel gioco e ad illustrare anche le ultime news sui giochi di società.

4 - CORALE ROSSINI: DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI PER CELEBRARE SANTA CECILIA, LA PATRONA DELLA MUSICA. Anche quest’anno la Corale Puccini si prepara a celebrare l’ormai tradizionale weekend di Santa Cecilia per ricordare e festeggiare appunto la patrona della musica. Si inizia Sabato 23 Novembre con la 36^ Messa dell’artista. Domenica 24 verrà poi offerto alla cittadinanza l’ormai tradizionale Concerto di Santa Cecilia eseguito dalla Corale Puccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento