rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un fine settimana ricco e vario, da non perdere. Tra i protagonisti del weekend, oltre che le prelibatezze enogastronomiche del territorio, si inseriscono i motori con un'imperdibile appuntamento al comparto fieristico

Carpi, il meglio dei sapori regionali con Emilia Food Fest

Carpi ospiterà la prima edizione di EmiliaFoodFest, un festival enogastronomico e culturale dedicato alle eccellenze emiliano romagnole in programma nel centro storico cittadino dal 23 al 25 settembre.

Castelvetro, secondo weekend con la Sagra dell'Uva

Dopo due edizioni connotate dalle restrizioni della pandemia, quest’anno, nella sua edizione numero 55, la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro ritorna nella sua modalità più consueta, con un mix di eventi e degustazioni.

Torna Modena Motor Gallery nel segno di Tazio Nuvolari

Sarà un’edizione speciale, quella in programma nei giorni 24 e 25 settembre, perché celebrerà il decimo anniversario della manifestazione omaggiando il mito Tazio Nuvolari, ritenuto da Enzo Ferrari e Ferdinand Porsche il più grande pilota di tutti i tempi, con una mostra a lui dedicata.

Polenta e tradizione alla Sagra di Guiglia

Questo fine settimana torna a Guiglia la "Sagra della polenta e degli antichi sapori" giunta ormai alla su 33^ edizione, che si terrà presso la centralissima Piazza Marconi vestita a festa, per gustare la nostra polenta preparata come vuole la tradizione da sapienti mani esperte che ne sanno riconoscere la bontà.

Acetaie Aperte, una giornata dedicata all'oro nero modenese

Torna Acetaie Aperte, l’evento di promozione e divulgazione annuale organizzato congiuntamente dai due Consorzi di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, con l’obiettivo di portare food lovers e non solo, a conoscere i segreti del pregiato condimento proprio là dove nasce.

DIG, torna a Modena il Festival del Giornalismo Investigativo

Torna questo fine settimana la nuova edizione di DIG - Documentari, Inchieste, Giornalismi Festival, dal 22 al 25 settembre a Modena, caratterizzata da un programma internazionale che prevede oltre 80 eventi tra cui incontri, workshop, anteprime cinematografiche, arte e musica.

Young Festival, musica al parco Ca' Ranuzza

Cà Ranuzza, il polmone verde nel cuore di Castelfranco Emilia, dopo il grande successo registrato lo scorso anno, è pronta ad ospitare l’edizione 2022 di Young Festival. Tre giorni di aggregazione, musica, specialità culinarie del territorio e non solo, tutto all’insegna del plastic free e del rispetto ambientale. 

IT.A.CA', il Festival del Turismo Responsabile arriva a Mirandola

La Città dei Pico entra a far parte del circuito del Festival del Turismo Responsabile. Giunto alla sua 14^ edizione, “IT.A.CÀ” accoglie le Valli Mirandolesi fra le sue 24 tappe nazionali, con eventi in calendario dallo scorso Marzo, sino al prossimo Novembre.

Visite guidate con brindisi all'ombra della Ghirlandina

Apertura serale venerdì per la Ghirlandina, con quattro turni di salita, che si concluderanno con un brindisi ai piedi della torre. Sabato, nuova visita guidata a tema dedicata alla storia e all’architettura della Torre civica.

Festa a quattro zampe al Parco Ferrari

Domenica 25 settembre torna al Parco Ferrari “Un mondo a 4 zampe”, la festa del canile e del gattile intercomunali che riunisce per un pomeriggio gli animali che hanno trovato una famiglia e fornisce l’occasione per promuovere le adozioni.  

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento