rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - A FORMIGINE SI TORNA AL PICCHIO ROSSO PER UNA SERA. Da venerdì a domenica, in Piazza Calcagnini sarà possibile riscoprire la magia del vinile a 33 e 45, dei mix e remix e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.

2 - TEATRO, RIGOLETTO DI VERDI TRA LE MURA DELL'ACCADEMIA MILITARELa Fondazione Teatro Comunale di Modena presenta il Rigoletto di Giuseppe Verdi in uno spettacolo che andrà in scena venerdì 23 e domenica 25 luglio nella splendida cornice del Cortile d’Onore del Palazzo Ducale.

3 - CASA PARETTO: ALLA SCOPERTA DEL BORGO FANTASMA DI PIEVEPELAGOSabato le guide de La via dei monti organizzano un’escursione guidata alla scoperta di Casa Paretto. Il trekking percorre un itinerario che tocca parte del nuovo ‘sentiero delle chiese e dei briganti’ che permette anche di raggiungere a piedi il santuario di Monticello.

4 - MUSICA, CIBO, DIVERTIMENTO: TORNANO LE SAGRE DI PAESEDopo tanta attesa, tornano le sagre di paese. Ad animare questo penultimo fine settimana di luglio saranno la Sagra di Quartirolo, il Thriller Beer Festival, il Pac-Vullo Festival.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento