Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Un altro fine settimana denso di eventi, tra le immancabili sagre dell'Appennino e gli affascinanti Ludi di Formigine. Senza dimenticare concerti e visite culturali

1 - FORMIGINE IN FESTA PER I LUDI DI SAN BARTOLOMEO. Una tranquilla cittadina di provincia si trasforma in un luogo magico, con giochi, mercatini e stand gastronomici a tema capaci di riportare i visitatori in un’atmosfera d’altri tempi. La settimana più attesa dell’anno dai formiginesi culminerà nell’ “Assalto al Castello”, lo spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte del patrono.

2 - BORLENGHI SOTTO LE STELLESabato 25 e domenica 26 agosto si torna a far festa a Monfestino di Serramazzoni, con la nuova edizione di “Borlenghi sotto le stelle”.

3 - LA CRESCENTINA ASSOLUTA PROTAGONISTA A PAVULLO. Sabato 25 e Domenica 26 Agosto 2018 torna nel centro di Pavullo la tradizionale Festa della Crescentina, con gli stand gastronomici saranno dislocati lungo le pincipali vie del capoluogo del Frignano e in piazza Toscanini.

4 - PROSCIUTTO E GALLETTO A MIRANDOLA. Fine agosto scoppiettante a Mirandola con numerose iniziative che animeranno il centro storico e che sono tradizionali appuntamenti di fine estate. Prima l'incontro tra la Bassa e il prosciutto di Langhirano, poi la Festa del Galletto alla Brace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la pianura, scossa di terremoto MI 3.4 tra Modena e Reggio

  • Cinque emiliani contagiati, Bonaccini: "Stiamo valutando chiusura di nidi, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Coronavirus. Unimore sospende lezioni ed esami per tutta la settimana

  • La Regione alza l'argine contro il Coronavirus: a Piacenza scuole chiuse. Ma non c'è trasmissione autoctona

  • Ecco perché Benji e Fede si separano

Torna su
ModenaToday è in caricamento