rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Gli ultimi carri di carnevale dell'anno, la neve candida, i mattoncini del Brick Festival: è tutto pronto per l'ultimo, coloratissimo, weekend di febbraio

Luna Park a Formigine

Appuntamento con il 65° Carnevale dei Ragazzi - Città di Formigine. Dopo le sfilate di carri allegorici, gruppi mascherati, continua l'intrattenimento con il luna park.

Appuntamento con il 52° Carnevale di Piumazzo

Il Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo giunge alla sua 52° Edizione e torna, dopo due anni, con un'imperdibile appuntamento con la sfilata dei carri mascherati. Dj set, luna park e prelibatezze culinarie per le vie della città.

Sleddog, sci e ciaspolate alle Piane di Mocogno

Alle Piane di Lama Mocogno, il weekend del 25 e 26 febbraio è ricco di iniziative, tra cui sleddog, sci e ciaspolate. Non mancheranno inoltre piste da bob, baby park ed escursioni.

Mario Calabresi al BPER Forum Monzani

Si vive una volta sola e non dobbiamo sprecare un solo istante. E' questo il messaggio di "Una volta sola" (Mondadori) di Mario Calabresi, che l'autore presenta domenica 26 febbraio al BPER Banca Forum Monzani. 

Brick Fest, i mattoncini colorati invadono San Felice

Torna a San Felice sul Panaro, sabato 25 e domenica 26 febbraio, presso il Pala Round di via Bassoli, il Brick Fest, mostra di opere realizzate con i famosi mattoncini. 

Ferrari, in mostra le auto che hanno fatto la storia

Arriva “Game Changers”, la nuova mostra del Museo Enzo Ferrari di Modena, che presenta ancora una volta alcune delle auto più significative della storia del Cavallino Rampante in un allestimento totalmente nuovo, raccontando la storia della Casa di Maranello attraverso gli occhi dell’innovazione. 

Michele Placido al Teatro Comunale di Carpi

Il Teatro Comunale di Carpi si appresta ad ospitare un altro grande nome dello spettacolo italiano, Michele Placido, protagonista il 25 e 26 febbraio del goldoniano “La bottega del caffè”.

Romanico e Gotico nel Sito Unesco, una visita guidata

Il lavoro dei maestri Campionesi nel cantiere del Duomo e della Ghirlandina è al centro della visita guidata alla cattedrale e alla torre civica in programma sabato 25 febbraio.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento