rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Sassuolo si scalda con lo Youth Festival

Da mercoledì 22 a domenica 26 giugno, torna a Sassuolo l'evento dell'estate: lo Youth Festival. Saranno cinque giorni di musica, sport, cibo e divertimento appena fuori dal centro di Sassuolo, in zona piscine/polo scolastico, con ingresso totalmente gratuito.

Noemi in concerto a Ravarino

Sabato 25 giugno, salirà sul palco del Giugno Ravarinese una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano: Noemi.

Spilamberto, 150° Fiera di San Giovanni

Dopo due anni di stop a causa del Covid torna finalmente a Spilamberto, dal 23 al 26 giugno, la Fiera di San Giovanni e torna per celebrare i suoi 150 anni.

Fiera di Soliera, tre giorni di festa

Tempo di ripartenza anche per la Fiera di Soliera. Quest’anno la manifestazione più attesa per la comunità solierese prenderà avvio venerdì 24 giugno, festa del patrono San Giovanni Battista, per protrarsi fino alla mezzanotte di domenica 26.

Musica a Carpi, al via il Festival Mundus

Sarà il concerto di NOA, dal titolo “30th Anniversary tour”, ad aprire la 27^ edizione di MUNDUS, che prende il via sabato 25 giugno da Carpi, in Piazza Martiri. È questa la prima data della celeberrima rassegna musicale curata da ATER Fondazione, dal significativo sottotitolo la musica senza confini. 

Summer Biathlon Festival a Frassinoro con la campionessa olimpica

Si svolgerà domenica 26 giugno alle a Frassinoro il Summer biathlon festival, con la presenza dell'atleta olimpionica Dorothea Wierer e del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Il comico Max Angioni ospite a Fiorano Modenese

Sabato 25 giugno a Fiorano, appuntamento con il grande cabaret di Max Angioni. Comico emergente, reduce dai programmi di successo Italia’s Got Talent, Zelig, Lol2 e Le Iene, Angioni parte con il suo spettacolo “Miracolato”.

Ultimo weekend dei Musei Civici di Modena

Ultimo weekend stagionale di apertura per il Museo civico di Modena, sabato 25 e domenica 26 giugno: ancora visitabili le collezioni d'arte sacra.

Coccobello, appuntamento al Chiostro di San Rocco

Il meglio della musica italiana, tra ricerca e tradizione, da ascoltare e guardare nello splendido Chiostro di San Rocco a Carpi (via San Rocco 5) dal 15 giugno al 2 luglio per la nuova edizione di Coccobello, la storica rassegna curata dal Circolo Kalinka.

Nocino protagonista alle Salse di Nirano

Domenica 26 giugno alla Riserva delle Salse di Nirano ci aspetta l’iniziativa “Riserve di gusto: il nocino”. Insieme agli esperti del Gruppo Ecologico Fioranese prepariamo il nocino nuovo e degustiamo quello del 2021, facendo tesoro di consigli e ricette.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento