rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - TORNA STUZZICAGENTE, IL VIAGGIO ENOGASTRONOMICO NEL CENTRO DI MODENA. Come da tradizione, anche quest’anno Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, organizza la maratona del gusto più apprezzata ed amata da modenesi e non. Domenica in Piazza della Pomposa prende il via la XVII Edizione di Stuzzicagente, che presenta un Menu Tradizionale, uno Street Food, uno Viaggio nel Mondo e tanto altro ancora. 

2 - MODENA CITTA' D'ACQUA, UN WEEKEND ALLA SCOPERTA DEI CANALI SOTTERRANEI. Sabato un incontro conferenza fra idraulica e archeologia; domenica una passeggiata urbana alla scoperta delle acque e dei canali che scorrono al di sotto delle strade di Modena, che ancora in molti casi ne portano il nome, e visite virtuali sotterranee alla Camera delle acque in piazza Roma.

3 - VRMF REALE POSSIBILE, A MODENA IL PRIMO FESTIVAL DEDICATO ALLA REALTA' VIRTUALES’intitola “VRMF Reale Possibile”, la sigla sta per Virtual Reality Movie Festival, e si svolge a Modena al Laboratorio Aperto all’ex Aem. È un festival dedicato alla narrazione per immagini in realtà virtuale, con la possibilità di fare esperienza diretta delle nuovissime frontiere aperte dalle tecnologie più avanzate, tra nuove forme di partecipazione, narrazione e relazione con il reale. Pronti a varcare la soglia di un’altra realtà?

4 - ANCHE IN PROVINCIA DI MODENA E' TEMPO DI CANTINE APERTE 2019Torna l'appuntamento che, da 27 anni, accoglie gli enoturisti nei luoghi di produzione del vino, raccontando storie di bottiglie, territori, famiglie e aziende. Un viaggio tra i filari e le botti, tra le proposte enoturistiche delle cantine di Mtv che invitano a vivere le diversità uniche della realtà vitivinicola in Italia. Tutto questo degustando vini eccellenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento