Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - GHIRLANDINA, UNA VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DEI SUOI SEGRETI"La Ghirlandina, torre pendente simbolo di Modena. Segreti e curiosità della sua storia”. È questo il titolo scelto per la nuova visita guidata tematica sulla Torre civica simbolo di Modena eretta nel Medioevo come torre campanaria e di avvistamento. La visita analizzerà l’origine del suo nome, la storia della costruzione, chi furono i suoi architetti e scultori.

6 - CASTELVETRO, ARRIVA IL TREKKING SULL'ANELLO DEI COLLI. Rosso Graspa - Museo del Vino e della Civiltà Rurale non esaurisce la sua proposta dentro le mura del museo, ma invita a proseguire la visita all'EcoMuseo I Cammini, nel “museo fuori dal museo”, a mettersi in cammino tra i campi per una pratica di conoscenza sincera e coinvolgente. L'Anello dei Colli è il primo dei percorsi dell'EcoMuseo e si sviluppa tra il Castello di Levizzano Rangone e il borgo storico di Castelvetro.

7 - BLIND DATE, AL TEATRO PAVAROTTI ARRIVA IL CONCERTO AL BUIO. "Blind Date: sabato, Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Il buio assoluto che non ti aspetti, capace di sconvolgere l’uso comune dei sensi. Un concerto straordinario, unico nel suo genere, che diventa un viaggio in quella parte di noi stessi con la quale non siamo abituati a confrontarci. Il format ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco, arriva a Modena con la tournée 2018/2019 promossa da CBM Italia Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina all'Eurospin, all'ospedale un dipendente colpito con un fucile

  • Elezioni: Provincia di Modena in linea con la Regione. Via Emilia targata Pd

  • Frontale fra auto e camion, 26enne muore sulla Panaria Bassa

  • Raro tumore ad una mano, trentenne salvato dalla cooperazione medica tra Modena e Bologna

  • Acqua "del rubinetto" e tumori alla vescica, uno studio fa luce sulle correlazioni

  • Gli insulti in dialetto modenese più famosi

Torna su
ModenaToday è in caricamento