rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Nel cuore della città sabato appuntamento con il Modena Pride, mentre domenica tocca a Stuzzicagente. A Castelnuovo è tempo di Fiera di Maggio, a Mirandola torna il Memoria Festival con, tra gli altri, Morgan e Vessicchio

"Stuzzicagente Primavera": percorso enogastronomico tra le vie del centro storico

Anche quest’anno Modenamoremio, Società di promozione del Centro Storico di Modena, organizza la maratona del gusto più apprezzata ed amata da modenesi e non. Domenica 26 Maggio, a partire dalle ore 18, prende il via la ventunesima edizione di Stuzzicagente Primavera, riproponendo i gettoni come moneta ufficiale, facili e comodi da utilizzare.

Memoria Festival 2024 a tema "Lettere dal Futuro". Tra gli ospiti Morgan e Beppe Vessicchio

Sono "Lettere al futuro" quelle che la nona edizione del Memoria Festival si propone di immaginare e raccontare, a Mirandola dal 24 al 26 maggio. Gli ospiti e il pubblico potranno come sempre spaziare dalla letteratura e filosofia all’antropologia ed economia, dalle scienze allo sport e alle eccellenze del territorio, dalla musica e il cinema allo spettacolo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Torna il Modena Pride 2024. Parola d'ordine accessibilità

Sabato 25 maggio 2024, la città di Modena, a distanza di cinque anni dalla prima, storica edizione del 2019, che vide la partecipazione di 25.000 persone a Modena, accoglierà una marcia politica dell’orgoglio per la rivendicazione di maggiori visibilità e benessere e di pari diritti ed opportunità per la comunità LGBTQIA+ modenese pomeridiana, della durata di circa tre ore, ed una manifestazione ludico-culturale ricreativa finale serale presso il parco Enzo Ferrari.

Ascanio Celestini al Castello di Levizzano per il festival "Tempo lento"

Il programma di proposte di questa edizione del festival, nel fine settimana a Castelvetro, vedrà il suo apice nel monologo teatrale “Le nozze di Antigone” di Ascanio Celestini, in programma domenica alle 17.30. Inoltre ci saranno gli scrittori Ermanno Cavazzoni e Ugo Cornia e musicisti della scena folk-country americana che si esibiranno in due concerti.

Gli eventi per i più piccoli da non perdere nel weekend a Modena e provincia

La rassegna estiva Coccobello invade Carpi: nel weekend Little Traver & his crazy alligator

Sabato appuntamento con XXXIX Rassegna Corale, una serata organizzata dalla Corale Savani, mentre domenica salgono sul palco Little Taver & his crazy alligator, special guest Ape Regina drug queen. Un’inverosimile combriccola di musicisti con un esilarante live show dove tonnellate di (auto) ironia e quintali di travolgente Rock’n’Roll vengono sapientemente dosati al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva.

A Castelnuovo è tempo di Fiera di Maggio: Rats, Avanzi di balera e Stunt Pilots tra i protagonisti

Per tutto il weekend fino a lunedì 27 maggio a Castelnuovo Rangone torna la centenaria Fiera di Maggio. Anche quest’anno sono tanti i motivi per fare un salto in Fiera: dai concerti dei Rats, degli Avanzi di balera e degli Stunt Pilots alla gastronomia e le iniziative promosse dalle Osterie, dai mercatini ai momenti dedicati alla cultura, per una proposta davvero a 360 gradi.

Vintage Pride Market, appuntamento con la nona edizione alla Rocca di Spilamberto

Domenica 26 maggio appuntamento con la nona edizione di Vintage Pride Market, in programma presso l’affascinante Rocca Rangoni di Spilamberto e il meraviglioso parco che le fa da cornice. Saranno presenti 100 espositori con una selezione accurata di abbigliamento, accessori e oggettistica.

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: a Mirandola apertura gratuita di Villa La Personala

In occasione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane in programma domenica 26 maggio, Villa La Personala a San Giacomo Roncole, Mirandola, in provincia di Modena, apre le proprie porte per una serie di visite gratuite al pubblico con guida dalle 10 alle 17.  Sarà possibile visitare sia gli interni della Villa che gli esterni, compreso il giardino e l’orto. 

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città. Ricordiamo poi che è sempre possibile inviare eventi al nostro sito, attraverso l'apposito modulo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento