rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

La primavera sboccia a Modena e provincia, con mostre mercato floreali, tavole fiorite e visite guidate con le imperdibili Giornate FAI di Primavera

Giornate FAI di Primavera, 7 luoghi da scoprire

Le Giornate FAI compiono trentuno primavere e anche in questa 31ª edizione, la manifestazione di punta del FAI offre l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia. A Modena, sette visite guidate in luoghi tutti da scoprire, dall'Appennino alla Bassa modenese.

Il Castello di Formigine fiorisce con la mostra-mercato

Torna a sbocciare, con l’arrivo della primavera, “Castello in fiore”: la manifestazione organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio del Comune di Formigine, che quest’anno spegne 15 candeline. Un evento atteso in programma il fine settimana del 25 e 26 marzo che colorerà il centro storico con fiori, piante e allestimenti per il giardinaggio.

Ezio Greggio ospite di Forum Eventi

Ezio Greggio propone il suo ultimo libro al pubblico del BPER Banca Forum Monzani domenica 26 marzo e ripercorre quasi mezzo secolo di carriera senza un attimo di respiro: retroscena e aneddoti divertenti, scherzi combinati a colleghi e a malcapitati vari, trasferte per serate di cabaret che sembrano episodi di una fiction. 

"Tavole Fiorite", IX Edizione a Villa Forni

Dal 2014, in primavera, a Villa Forni, si ripete un evento che racconta di bellezza ed eleganza: "Tavole fiorite". Bon ton e mises en place di pura eleganza, tavole imperiali allestite a festa: appuntamento sabato e domenica.

Il Teatro Dadà ha un nuovo volto

Dopo i lavori di riqualificazione alla struttura, riapre il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, con due giornate di inaugurazione ricche di eventi. Affidato dal Comune di Castelfranco Emilia a Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, presenterà le attività dei prossimi mesi, da marzo a maggio 2023.

Sboccia la primavera alle Salse di Nirano

E'arrivata la primavera, alla Riserva naturale delle Salse di Nirano la natura si risveglia con due imperdibili appuntamenti nel weekend. Quale luogo migliore dove fare una passeggiata nel fine settimana o scoprire le tracce dei molti animali che la abitano? 

Acconciature "all'etrusca" al Museo Civico

Ricci, boccoli, trecce. Domenica 26 marzo, per tutta la giornata, al Museo Civico sarà possibile “Acconciarsi all’etrusca” con il parrucchiere modenese Andrea Piccirillo che, con il suo staff, interpreterà le acconciature rappresentate con grande realismo nelle teste femminili esposte nella mostra “DeVoti Etruschi”, rendendole attuali per tutte le donne che vorranno sperimentarle.

Ghirlandina, in visita alla Secchia Rapita

La Secchia rapita e il poema eroicomico di Alessandro Tassoni sono il tema della visita guidata alla Ghirlandina in programma sabato 25 marzo, per un massimo di 25 persone, su prenotazione.

Arte in Vigna, dipinti tra i filari

"Arte in Vigna", giunto alla sua seconda edizione, torna a Castelnuovo presso l'Azienda Agricola Pistoni. Si tratta di una mostra d'arte in contesto agricolo, nel corso della quale esporranno pittori, fotografi e scultori.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento