rotate-mobile
WeekEnd

Weekend, i nostri consigli per gli eventi di Modena e Provincia

L'ultimo fine settimana di agosto regala una nuova "infornata" di sagre di paese, escursioni, concerti e tante occasioni per magiare bene e stare in compagnia

FESTA DELLA CRESCENTINA - Una tradizione che si rinnova a Pavullo. Quella della "Festa della crescentina", un appuntamento ormai immancabile per il capoluogo del Frignano. L'iniziativa si  terrà domenica 27 agosto, in centro storico e Piazza Toscanini, dalle 11 alle 22.

GOSPEL FESTIVAL - Sabato 26 agosto il tradizionale appuntamento estivo con la musica gospel africana torna nella cornice dei Giardini Ducali di Modena. Il Modena Gospel Festival, promosso dall’assessorato al Welfare del Comune attraverso il Centro stranieri in collaborazione con le comunità religiose africane di Modena.

BORLENGHI SOTTO LE STELLE - Sabato 26 e domenica 27, a Monfestino, organizzato dal Gruppo Alpini di Monfestino, si tiene “Borlenghi sotto le stelle”, kermesse dedicata a una delle eccellenze gastronomiche del Frignano. In entrambe le giornate si inizia alle 18, oltre agli stand gastronomici le serate saranno animate da buona musica.

"IL CRINALE DELLE ACQUE" - Domenica 27 Agosto una giornata a Serramazzoni in compagnia dei Consorzi di Bonifica Burana ed Emilia Centrale alla scoperta delle ricchezze del nostro Appennino: tra le Cascate del Bucamante, le opere idrauliche dei Consorzi, la rupe ofiolitica, musica, cibo e il Castello di Pompeano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, i nostri consigli per gli eventi di Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento