Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - VISITA GUIDATA ALLA "CITTA' DEL '900".  Sabato mattina una visita guidata per tutti con particolare riguardo ad architetti e ingegneri con Matteo Sintini, curatore della sezione storica, alla mostra “La città del ‘900 e il suo futuro” alla chiesa di S. Carlo. Nel pomeriggio un itinerario guidato e “raccontato” tra i luoghi più significativi di vicende storiche legate a luoghi e edifici della Modena del secolo scorso.

6 - SPORT OLTRE OGNI BARRIERA A FORMIGINE. Arriva la quinta edizione del torneo di calcio a 5 “Formigine in campo”. Un appuntamento all’insegna dello sport integrato, che avrà come ospiti gli atleti della Nazionale Italiana Calcio Amputati, che giocheranno con i Pulcini 2008 delle associazioni di calcio formiginesi.

7 - LA PRIMA REPUBBLICA E LA SUA PROPAGANDA VINTAGE. Si intitola “Manifesti e dintorni: mobilitazione e rivoluzione dal '48 al '68 in Italia” l’incontro con Chiara Ottaviano, esperta di Public History, e William Gambetta, ricercatore di Scienze umane a UniMoRe, in programma al Palazzo dei Musei.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Cena aziendale degenera, minaccia il collega armato di coltello e forchettone

  • Truffa del CD-rom, incastrato un 45enne dopo sette colpi in città

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Si affrontano in strada per una donna "contesa", feriti e denunciati

Torna su
ModenaToday è in caricamento