rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

41121 Modena Street Festival al Novi Sad

Arrivato alla sua ottava edizione il 41121 Modena Street Festival, si conferma uno degli eventi più apprezzati in città. L’appuntamento di fine estate è sempre stato tappa fissa per gli amanti dello street food e delle specialità che gli chef, provenienti da tutta Italia, propongono dalle loro cucine su quattro ruote.

Festival BBQ a Castelfranco: un all you can eat di grigliata

Dal 26 al 28 agosto arriva al Parco Ca' Ranuzza di Castelfranco Emilia "All You Can Grill Festival", il primo festival Beer&BBQ d'Italia, che offre grigliata nella formula "all you can eat".

Al via la Festa de l'Unità di Ponte Alto

Torna la Festa de l’Unità provinciale di Modena, che si svolgerà quest’anno da giovedì 25 agosto a lunedì 19 settembre a Ponte Alto, tra spettacoli, incontri politici, concerti e cibo tradizionale.

Parva Naturalia, la fiera del Bio torna in Piazza Roma

Il 27 e 28 agosto Modena si sveglierà come capitale del biologico certificato, iniziativa che darà rilievo al mondo dei vivai ed al biologico, in una versione limitata per dare ampio risalto al Vivaismo d'autore.

Festa di Fine Estate, appuntamento a Rovereto

A Rovereto sulla Secchia, frazione di Novi di Modena, da giovedì 25 a lunedì 29 agosto, si terrà la Festa di Fine Estate Ci saranno luna park, mercatini, stand gastronomici, raduni di trattori, mostre, spettacoli, dj-set e fuochi d'artificio, per un appuntamento all'insegna del divertimento.

Festa della Crescentina, grande ritorno a Pavullo

Sabato 27 e domenica 28 agosto, dopo due anni di stop forzato, si terrà a Pavullo la XXXV Edizione della Festa della Crescentina.

IT.A.CA: a Spilamberto il primo Festival del Turismo Responsabile

Parte a Spilamberto la prima tappa dell’Emilia Romagna del primo grande evento italiano dedicato al turismo sostenibile ed accessibile “IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile”, nato con l’obiettivo di contribuire ad un ripensamento del settore turistico, orientato allo sviluppo sostenibile dei territori.

La Sagra del Crocifisso di San Possidonio compie 216 anni

Dal 26 al 29 agosto, torna a San Possidonio la 216° Sagra del Crocifisso, che come da tradizione si terrà in Piazza Andreoli con appuntamenti religiosi, enogastronomici e di intrattenimento.

Solignano Park, un carnevale estivo di spettacoli e buon cibo

Dal 25 al 28 agosto, a Solignano Nuovo di Castelvetro si terrà la Solognano Park, la festa organizzata dall'Associazione Carnevale dei ragazzi di Solignano.

Quattro giorni di festa a Medolla con il Beer Festival

Torna il Medolla Beer Festival, con quattro giorni di spettacoli e divertimento, dal 25 al 28 agosto. Dopo l’ultima edizione del 2019, di nuovo spazio a musica, intrattenimento, cibo di qualità, ma soprattutto, tanta birra per tutti.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento