rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - ZOMBITALIAN RUN, IN FUGA DAGLI ZOMBIE PER LE STRADE DI FANANO. Gli zombie invadono Fanano con il ritorno sulle montagne modenesi della "Zombi Italian Run", la manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di horror che sta conoscendo una popolarità sempre crescente. L’obiettivo degli umani sarà quello di sfuggire agli agguati tesi loro dagli zombie, e lo faranno correndo lungo un percorso a scelta di cinque o sette chilometri, pieno di ostacoli naturali e artificiali, indossando una t-shirt bianca con tre bersagli disegnati sulla schiena.

6 - TRADIZIONE CONTADINA, TORNA "FORMIGINE: CITTA' DEI CAPPELLI DI PAGLIA". Questo fine settimana torna in centro storico a Formigine la sesta edizione di “Formigine: città dei cappelli di paglia”. La manifestazione farà rivivere per due giorni le atmosfere dell’Ottocento, quando nelle campagne formiginesi l’attività della lavorazione del truciolo prosperava fin dai tempi di Francesco IV, tanto da rendere Formigine una delle realtà più rinomate nell’attività della produzione dei cappelli di paglia nel Ducato di Modena.

7 - "BIODIVERSITA' AZZURRA", UN WEEKEND TRA I SASSI DI ROCCAMALATINA E LE ACQUE DEL PANARO. I due appuntamenti che avrebbero dovuto tenersi il mese scorso, poi rimandati per maltempo, ritornano protagonisti di un weekend a contatto con la natura. L'escursione "L'acqua sotto i nostri piedi" al Parco dei Sassi di Roccamalatina e la biciclettata lungo le sponde del panaro prevista per il giorno seguente rientrano nell'iniziativa "Biodiversità azzurra: il fiume nelle nostre mani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento