rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Skipass chiama l'inverno, l'autunno continua con le sue castagne e i sempreverdi lambrusco e cioccolato fanno da protagonisti in centro storico. Un fine settimana ricco e vario per salutare il mese di ottobre

Sciocolà, il cioccolato protagonista a Modena

Torna Sciocolà, l’appuntamento più dolce dell’anno con cioccolato artigianale per tutti i gusti. Tra le vie del centro di Modena l’appuntamento è dal 29 ottobre al 1°novembre, quattro giorni all’insegna del gusto, con tantissimi appuntamenti da show cooking a degustazioni fino a due vere e proprie Fabbriche del Cioccolato.

Carpi a Tavola scende in piazza con l'edizione 2022

Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, il centro di Carpi vi aspetta per un lungo weekend dedicato al gusto, giunto quest’anno alla ventitreesima edizione, Carpi a Tavola, organizzato da SGP Grandi Eventi, con il Patrocinio del Comune di Carpi.

Appuntamento con la Lambruscolonga in centro storico

Sabato 29 ottobre il centro storico di Modena, tornerà ad ospitare la “Lambruscolonga”. Un’occasione imperdibile per chi vuole sperimentare l’esperienza dell’unico tour eno-gastronomico-storico incentrato sul lambrusco, vino simbolo della città e del territorio e uno dei prodotti tipici italiani più rivalutati in patria e all’estero.

Festa della Castagna, sapori d'autunno a Montecreto

A Montecreto sabato 29 e domenica 30 ottobre si svolge la 36^ edizione della tradizionale Festa della Castagna, l'evento che dal 1985 celebra il frutto simbolo dell’economia e dell'enogastronomia montana.

Skipass, aria d'inverno a Modena Fiere

Il turismo bianco prova a rilanciare il suo richiamo. "Meet the winter": è lo slogan di quest'anno di Skipass, la fiera che a Modena alza il sipario sulla stagione invernale in montagna. Il salone del turismo e degli sport invernali apre sabato 29 ottobre, nella Galleria Centrale della fiera, con istituzioni e atleti.

Madama Butterfly in scena al Teatro Comunale

Al Teatro Comunale Pavarotti–Freni di Modena venerdì 28 e sabato 29 ottobre alle 20, e domenica 30, va in scena il capolavoro pucciniano Madama Butterfly. Appuntamento con uno spettacolo tra i più attesi della stagione.

Trekking a Fanano con una storia d'oltreoceano

Domenica 30 ottobre, La Viottola propone un imperdibile trekking a Fanano, accompagnato da una storia memorabile, in cui Felice Pedroni diventerà Felix Pedro, fananese sbarcato a New York con il sogno di trovare l'oro.

Sàbet in Dialèt, incontri con la tradizione a Bomporto

Tornano i Sábet in Dialèt al Teatro Comunale di Bomporto. La rassegna di teatro dialettale, promossa dal Comune di Bomporto in collaborazione con l’Associazione teatrale Piccole Luci, propone cinque spettacoli di altrettante Compagnie locali.

Lo psichiatra Vittorino Andreoli al Forum Monzani

Psichiatra di fama internazionale, è stato direttore del dipartimento di Psichiatria di Verona-Soave ed è membro della New York Academy of Sciences: Vittorino Andreoli sale sul palco del Forum domenica 30 ottobre col suo nuovo libro "Contaminazione" (Solferino). 

Al via il Festival Periferico 2022

Torna a Modena, a partire dal 20 ottobre, Periferico Festival. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione internazionale che porta l'arte nello spazio urbano ci accompagnerà per tre fine settimana fino al 6 novembre. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento