rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Tante iniziative sul nostro territorio, con un occhio di riguardo per i prodotti tipici. Senza dimenticare l'appuntamento con le celebrazioni dell'epopea Beat in centro a Modena

1 - I NOMADI IN CONCERTO PER MODENA 29 SETTEMBRE. Sabato 29 settembre alle 21, con il concerto gratuito del gruppo di Beppe Carletti, Modena festeggia il rapporto felice tra la musica e la città “capitale del beat italiano”. La band più longeva d'Italia promette il pienone in piazza Roma. Informazioni su accesso a viabilità.

2 - A FORMIGINE SI FA FESTA IN STILE IRLANDESE. A partire dalla serata di venerdì 28 settembre, per tutto sabato 29 e domenica 30 si terrà in centro a Formigine “Irlanda in festa”. Il programma sarà un mix tra musica, arte e cucina, un nuovo modo per conoscere la nazione che ospita Kilkenny, città con la quale lo scorso maggio Formigine ha siglato ufficialmente un patto di gemellaggio.

3 - IN VISITA ALLE ACETAIE APERTE. Una nuova occasione per conoscere da vicino le storie, i personaggi e le peculiarità dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: l’edizione 2018 di Acetaie Aperte, il consueto appuntamento di fine settembre con l’oro nero di Modena si presenta più ricca che mai di eventi e sorprese.

4 - NUOVA EDIZIONE DI GUSTI.A.MO. Degustazioni in Piazza XX Settembre, visite guidate nei luoghi di produzione e un talk show dedicato a Velocità e Lentezza come forma d’arte al Museo Enzo Ferrari Tutto il bello e il buono di Modena, in un solo weekend: il 28 e 29 settembre torna nella città emiliana l’appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento