rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - PROSEGUE LA SAGRA DI QUARTIROLO A CARPI. Dopo l'annullamento di due giornate causa maltempo riprende la grande sagra parrocchiale carpigiana, che si protrarrà dino al 6 agosto. Insieme agli spettacoli funzioneranno anche il Grande Bar-Gnoccheria, la Pesca di beneficienza e Il Gonfiabile Junior per i più piccini.

6 - AUTO, MOTO E TRATTORI D'EPOCA SI RADUNANO A POLINAGO. L’iniziativa, che giunge quest’anno alla settima edizione, è promossa da Comune, proloco e  gruppo Alpini, nucleo di Protezione Civile. Dalle ore 8.30 alle 17 saranno esposti, lungo corso Roma, oltre 200 mezzi, tra auto, moto e trattori d'epoca.

7 - ESCURSIONI TRA CRINALI E BORGHI FANTASMA DELL'APPENNINO. Borghi ormai abbandonati che raccontano la storia delle comunità montanare di contadini e pastori. Antiche miniere di rame utilizzate già dai Romani. E crinali tra Emilia e Toscana attraversati nella Seconda Guerra Mondiale dalla Linea Gotica. È la storia il filo conduttore delle escursioni a piedi organizzate dalle guide de ‘La via dei monti’ da venerdì 2 a domenica 4 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento