rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Al via il 51° Settembre Formiginese

Dopo il successo dei Ludi di San Bartolomeo, Formigine torna a ballare sulle note del Picchio Rosso, con la serata inaugurale del Settembre Formiginese. Inizia questo fine settimana un mese ricco di eventi, con grandi ospiti e imperdibili appuntamenti.

Il centro storico si colora con Modena in Fiore

Sabato 3 e domenica 4 settembre, la mostra mercato, organizzata da SGP Eventi con il Patrocinio del Comune, riempirà, con una moltitudine di colori e profumi, via e Piazza Matteotti, Largo San Giorgio e Piazza Roma, grazie a floricoltori provenienti sia dal territorio locale che dal resto d’Italia.

La Fiera di Settembre di San Felice compie 409 anni

“Camminando per l’Europa” è il titolo della 409esima edizione della fiera di settembre che si svolgerà a San Felice sul Panaro da venerdì 2 a domenica 4 settembre. La manifestazione, propone quest’anno un tema legato al viaggio, con vie e piazze cittadine trasformate in suggestivi angoli d’Europa.

Un fine settimana scoppiettante con la Sagra di Montale

Spettacoli pirotecnici, cibo tradizionale, ottima musica: da venerdì 2 a domenica 4 settembre si terrà la Sagra Parrocchiale di Montale, frazione del Comune di Castelnuovo Rangone. 

Sestola, Cime di Birra tra musica e street food

Cime di Birra ritorna a Sestola dal 2 al 4 settembre 2022, nel pieno Centro Storico con alcune novità: Birrifici Artigianali Internazionali, dieci tra i migliori Food Truck d'Italia e tanta buona musica suddivisa in tre palchi.

Modena Beat Festival, tre giorni a ritmo di musica

L’Associazione Avanzi di Balera Modenesi, in collaborazione col Teatro Michelangelo, La Lambruscheria Modena ed il sostegno della Regione Emilia Romagna, riporta a Modena dal 2 al 4 settembre il mitico Modena Beat Festival, giunto alla sesta edizione.

Torna il museo en plain air sui muri di Lavacchio

Domenica 4 settembre alle si terrà l’inaugurazione della II edizione della Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio. L’evento intende rendere omaggio alla suggestiva località di Lavacchio, Museo en plein air del Frignano, che torna a rinascere grazie alla Biennale d’Arte.

Cultura, apertura straordinaria del Castello di Montegibbio

Uno dei Castelli più antichi del modenese, torna ad aprirsi al pubblico attraverso visite guidate: è l’apertura straordinaria del Castello di Montegibbio di domenica 4 settembre, con visite guidate gratuite che ripercorreranno la storia del maniero la cui prima fortificazione risale all’inizio del X secolo.

Al via la Settimana dello Sport e del Benessere a Vignola

Si svolgerà da domenica 4 settembre a domenica 11 settembre la prima edizione della “Settimana dello Sport e del Benessere” organizzata dal Comune di Vignola insieme al Distretto di Vignola dell’Ausl Modena e a più di venti associazioni sportive e di volontariato del territorio.

Festa dell'Aratura, un viaggio nella tradizione a Castelnuovo

Torna a Balugola di Castelnuovo Rangone, sabato 3 e domenica 4 settembre, la Festa dell'Aratura, giunta quest'anno alla sua terza edizione.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento