Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

Anche la cultura e altre attività all'aria aperta entrano nel vivo della Fase 2: qualche consiglio su come trascorrere il fine settimana. Sempre con tanta attenzione alla sicurezza

5 - IL CASTELLO DI SPEZZANO TORNA AD APRIRE LE SUE PORTE. Riapre un’altra importante attrazione turistica del Comune di Fiorano Modenese: il Castello di Spezzano con le sue suggestive sale affrescate, e il Museo della Ceramica con le sue interessanti collezioni. La riapertura avverrà in sicurezza, in base alle normativa anticovid, con gli ambienti sanificati e precise regole comportamentali.

6 - FANANO, DUE ESCURSIONI LUNGO LA VIA ROMEA NONANTOLANADue imperdibili appuntamenti lungo l’antica Via Romea Nonantolana in compagnia delle Guide 100 Fiori sono in programma per sabato 30 e domenica 31 maggio. Il primo giorno sarà dedicato alla riscoperta del borgo abbandonato delle Caselle, il secondo alla riscoperta della "Civiltà del Castagno".

7 - RIPARTONO LE ESCURSIONI IN APPENNINO CON LE GUIDE DE "LA VIA DEI MONTI". Dopo un lungo arresto forzato di tre mesi, ripartono finalmente sabato 30 maggio 2020 le escursioni guidate organizzate dalle guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’. Sarà quindi possibile tornare a camminare per sentieri in gruppo, accompagnati da un esperto, rispettando però alcune regole volte a contenere il contagio di Covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento