rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - TORNA L'IMMANCABILE APPUNTAMENTO CON I "BARACCONI" DI MODENACome ogni anno il ritorno del Grande Luna Park segna a tutti gli effetti anche quello della primavera e della voglia di divertirsi con la famiglia e gli amici all’aperto. Oltre 60 le attrazioni presenti quest’anno, quasi metà delle quali destinate ai bambini, di cui molte innovative di nuova generazione, che come sempre troveranno posto in via Divisione Acqui accanto al Palasport.

2 - FERRARI COME ICONA DI STILE, AL MEF I "CAPOLAVORI SENZA TEMPO". Il Museo Enzo Ferrari di Modena si rinnova con “Capolavori senza tempo”, un’esposizione di alcune delle vetture più eleganti della storia della Casa del Cavallino. La scelta dei modelli si è focalizzata su alcune delle gran turismo e delle auto sportive che, per il loro valore iconico e per l’importanza nell’evoluzione stilistica di Ferrari, hanno dato forma alla visione estetica della loro epoca, lasciando un segno indelebile nel settore automobilistico e non solo.

3 - ALLA SCOPERTA DEI GIOIELLI DELLA CHIESA DI SANT'AGOSTINO. Due turni in più si aggiungono a quelli già previsti, ma andati esauriti, per le visite guidate gratuite a prenotazione obbligatoria alla Chiesa di Sant’Agostino, in programma sabato mattina 30 marzo. Grazie alla disponibilità degli operatori dei Musei civici e del Settore edilizia storica del Comune, si creano così nuovi posti per chi volesse partecipare alle visite aggiunte alle 10 e alle 11.15.

4 - AL FORUM MONZANI IL NUOVO LIBRO DI PADRE ENZO BIANCHI. Ancora una volta Enzo Bianchi si presenta al pubblico di Modena, che da anni lo segue con enorme interesse. Nel suo ultimo libro "La vita e i giorni. Sulla vecchiaia" (Il Mulino) l'ex Priore della Comunità di Bose si avventura in un faccia a faccia con l'ultimo tempo della vita e dei suoi giorni e ne racconta tutta la piena intensità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento