Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia
1 - SCONFINAMENTI FESTIVAL A FRASSINORO, PROTAGONISTA LA LIBERTA'. Frassinoro dedica il fine settimana, da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, al festival "Sconfinamenti", una rassegna di incontri al castello, con scrittori, traduttori, insegnanti, fotografi e musicisti, dedicati alla letteratura illustrata per l'infanzia internazionale.
2 - MONTECRETO, UN TREKKING ALLE MINIERE DI RAME. Un trekking suggestivo e avventuroso alla scoperta delle antiche miniere di rame di Montecreto, ancora oggi visitabili e percorribili in parte. È in programma sabato 31 luglio l’escursione guidata che porta alle antiche miniere di calcopirite di Cà Marsilio e Cà Gabriele, raggiungibili solo a piedi.
3 - TORNA SAGRA DI CORLO, SEI SERATE DI DIVERTIMENTO. Torna, più attesa che mai, la Sagra di Corlo, che animerà la frazione del Comune di Formigine nelle serate dal 31 luglio al 5 agosto. Come di consueto, la festa si terrà nel complesso adiacente alla Parrocchia.
4 - VILLA SORRA OSPITA ALL'ALBA IL POESIA FESTIVAL. Nuovo appuntamento per la rassegna estiva del Poesia Festival a Castelfranco Emilia dove, sabato 31 luglio, l'alba sorgerà a illuminare la meravigliosa sede di Villa Sorra, una delle più importanti ville storiche del territorio modenese, risalente alla fine del Seicento.
- 1 / 3
- Continua