rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna in centro storico il Mercato Europeo

Torna, nel lungo ponte della Festa della Repubblica, l’attesissimo appuntamento con il Mercato Europeo nel centro storico di Modena. 

Cibo di strada di qualità con il Carpi Street Festival

Voglia di divertimento all’aria aperta, prelibatezze gourmet ad orario continuato, tante opzioni anche vegetariane, vegane e senza glutine, drinks e birra direttamente da Monaco: questo e molto altro alla tre giorni di 41012 Carpi Street Festival.

A Vignola "E' tempo di ciliegie"

Un intero fine settimana dedicato al frutto simbolo del territorio: la ciliegia. Il 4 e il 5 giugno torna “Vignola, è tempo di ciliegie”, la manifestazione che vede allineate su viale Mazzini, nel centro della città, le bancarelle dei produttori impegnati, in questi giorni, nella raccolta di ciliegie e duroni.

"San Vito Summer", prende il via l'estate di Spilamberto

Dopo due anni di stop forzato ha ripreso il via lunedì 30 maggio il ricco calendario di iniziative patrocinate dal comune denominato “San Vito summer 2022” organizzate dalla Polivalente San Vito presso il Parco del Guerro.

Cosplay a Maranello con il primo "FantaFest"

Due giorni di festa interamente dedicati alla fantascienza, al fantasy e al mondo del fantastico in Piazza Libertà e all’Auditorium Ferrari con la prima edizione di Maranello Fantafest, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno.

Modena Gioca con i bambini in Piazza Roma

Saranno ben due le giornate dedicate ai giochi, dai più classici ai più moderni, sabato 4 e domenica 5 giugno, quando Piazza Roma sarà invasa dalle risate di grandi e piccini che potranno divertirsi scegliendo le attività a cui partecipare.

Il Buk Film Festival arriva a Modena e Sassuolo

Al via venerdì 3 giugno, a Modena e Sassuolo, la 3^ edizione di BUK Film Festival, il cartellone cinematografico con forte vocazione letteraria perché nato dalla storica kermesse dedicata alla piccola e media editoria italiana, ma con percorsi in costante evoluzione.

Concerto Finale al Teatro Comunale di Carpi

Fiati e ottoni saranno i protagonisti del Concerto Finale del progetto che vede la collaborazione tra l'Orchestra di Fiati dell'ISSM Vechi Tonelli, diretta dal M° Massimo Bergamini, e il quintetto di ottoni "Gomalan Brass Quintet", il 4 giugno presso il Teatro Comunale di Carpi.

Ultimo weekend con la Sagra del Borlengo di Guiglia

Ultimo weekend con la Sagra del Borlengo di Guiglia, dove oltre ai borlenghi, grandi protagonisti dell'evento, sarà possibile gustare gnoco fritto e crescentine; ogni serata sulle note di una diversa band musicale. 

Formigine, appuntamento con il "trekking storico"

Appuntamento a Formigine con una camminata con narrazione storica che parte dal Castello e che porterà a una riflessione sulla Costituzione, con letture delle alunne e degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Formigine e Casinalbo.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento