rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Al centro di questo primo fine settimana di marzo le iniziative per la Festa della Donna. Ma anche escursioni e ciaspolate sulla neve approfittando delle ultime imbiancate

Tutti gli appuntamenti per la Festa della Donna

Iniziano con qualche giorno di anticipo a Modena e provincia le iniziative per la Festa della Donna. Nel weekend ci saranno banchetti per la vendita delle mimose a Modena, mostre a Fiorano Modenese, Sassuolo e Castelnuovo Rangone, una camminata non competitiva a San Felice sul Panaro, una visita guidata e un incontro sulla medicina di genere a Formigine.

Ciaspolata notturna alle Piane di Mocogno

Continuano gli appuntamenti con le ciaspolate organizzate dal Centro Fondo Lama Mocogno alle Piane di Mocogno. Sabato 4 marzo si terrà la 5° ciaspolata del 2023, con partenza e arrivo dal Centro Fondo.

Mercanti al Castello di Formigine

Si rinnova a Formigine l'appuntamento con Mercanti al Castello. Decine di bancarelle animeranno Piazza Calcagnini dalle 10 alle 18.30 di domenica 5 marzo.

Tra i vulcani di fango alle Salse di Nirano

In arrivo una visita guidata gratuita alle Salse di Nirano. Un’escursione attraverso un ambiente spettacolare, dove i vulcani di fango della Riserva delle Salse sono da sempre il fulcro di una complessa rete di biodiversità, cultura e tradizioni.

Sentieri nascosti, laghi, capanne: tutte le ciaspolate d'Appennino

Dopo le abbondanti nevicate di questi giorni in Appennino, fioccano nel fine settimana le ciaspolate con le Guide 100 Fiori. Percorsi classici e inediti, adatti a tutti, nelle migliori condizioni di innevamento e metereologiche.

Sfilata dei carri allegorici a Piumazzo

Dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana, domenica 5 marzo è in programma la sfilata dei carri allegorici per le strade di Piumazzo: si conclude così il 52° Carnevale dei Ragazzi.

Massimo Popolizio in scena al Teatro Storchi

L’ultimo lavoro di Massimo Popolizio arriva al Teatro Storchi di Modena dal 2 al 5 marzo: Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller, tradotto per l’occasione da Masolino D’Amico e coprodotto da Compagnia Umberto Orsini, Teatro di Roma - Teatro Nazionale, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale.

Site Specific nei luoghi della Fondazione Fossoli

Sarà una giornata colma di appuntamenti quella di domenica 5 marzo, quando a Carpi si svolgerà Site specific, una serie di iniziative speciali promosse una volta al mese dalla Fondazione Fossoli, da ottobre 2022, nei suoi tre luoghi di riferimento: Museo Monumento al Deportato, ex Sinagoga e Campo di Fossoli.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento