rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - "PARMIGIANO REGGIANO DA GUSTARE", L'ECCELLENZA ARRIVA  A LAMA MOCOGNO. Il 5 e 6 ottobre prossimi si terrà a Lama Mocogno, nella cornice del centro storico, la 16a edizione della rassegna “Parmigiano Reggiano da gustare”. Questo evento di anno in anno si è affermato fra i più importanti dedicati a questo tipico e prestigioso prodotto della nostra agricoltura, al quale hanno dedicato la loro vita lavorativa intere generazioni di uomini e donne del nostro territorio.

6 - NAPOLEONE BONAPARTE IN CENTRO STORICO, AL VIA UN WEEKEND DI RIEVOCAZIONI. Sabato e domenica saranno un centinaio i rievocatori, in uniformi e abiti d’epoca ricostruiti con attenzione filologica, a dar vita a Modena a un weekend dedicato alla rievocazione storica della visita di Napoleone e Giuseppina Bonaparte in città, che si svolse il 25 giugno 1805. Un salto nel tempo di oltre due secoli, che anche grazie a una serie di visite guidate a Palazzo Ducale su prenotazione, si potrà vivere anche nelle sontuose stanze della dimora estense che ospitò Napoleone

7 - PICCOLI CHEF AFFIANCATI DA CUOCHI STELLATI, TORNA "CHUOCHI PER UN GIORNO". Questo fine settimana Modena è la capitale della cucina 0-12 con l’ottava edizione di “Cuochi per un giorno”, il Festival nazionale di cucina per bambini. Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma, con grandi chef che guideranno i piccoli cuochi nella preparazione di numerose ricette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento