rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - VIGNOLA IN FESTA PER LA 50° EDIZIONE DELLA FESTA DEI CILIEGI IN FIORE. Vignola, la Festa dei Ciliegi in Fiore compie mezzo secolo Eventi a Modena
Quest'anno a Vignola la primavera arriva più in forma che mai. Nell'antica città modenese l'atmosfera si fa serena quando le campagne si colorano di bianco e di rosa, e la maestosa Rocca sembra addolcirsi in un panorama degno di un quadro impressionista. Merito della storica "Festa dei Ciliegi in Fiore", che prenderà ufficialmente il via nella mattina di sabato con l'inaugurazione della Fiera Mercato - 39° Fiera della Valle dei Ciliegi, per poi proseguire il giorno successivo con la 1° Sfilata dei Carri Fioriti e tante altre iniziative che si protrarranno fino ai primi gironi di maggio.

2 - MODENA PLAY 2019, IL MONDO DEL GIOCO ARRIVA IN CITTA'. E' ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per il grande appuntamento con il festival del gioco da tavolo. Play-Festival del gioco apre i battenti per l’undicesima edizione. Lo spettacolo andrà in scena a ModenaFiere da venerdì 5 a domenica 7 aprile. Tante le novità, a partire dalla durata della kermesse che passa da 2 a 3 giorni, forte dell'affluenza in costante crescita e della necessità di assicurare a tutti i partecipanti un'esperienza coinvolgente e più "fluida".

3 - I PREDATORI DELLA TIGELLA PERDUTA, CACCIA AL TESORO IN CENTRO STORICO. Sabato torna la quinta edizione de "I predatori della Tigella perduta", la una caccia al tesoro eno-gastronomica-storica nelle strade, piazze, monumenti, luoghi storici del centro di Modena rivolta a partecipanti di ogni età. Questa edizione vedrà 3 tigelle d'oro nascoste in luoghi storici della città che si potranno trovare usufruendo degli indizi presso i 5 locali del percorso, dove il partecipante potrà assaggiare e/o bere le specialità gourmet previste dal percorso (crescentine, Lambrusco/succo di frutta, ecc...).

4 - MAGICO 2019, A SAN FELICE OMAGGIO AL CIRCO BARNUM. E' lmagico 2019, omaggio al circo barnum, il più grande spettacolo del mondo. Eventi a Modena
’arte circense, e in particolare l’ultra-centenario Circo Barnum su cui è calato il sipario nel 2017, il tema a cui si ispira l’edizione 2019 del Magico di San Felice sul Panaro. Per le strade di San Felice domenica sfileranno gli immancabili figuranti che andranno ad interpretare i personaggi più comuni del mondo circense come funamboli, acrobati, clown e giocolieri ma anche quegli elementi denominati "fenomeni da baraccone": la donna cannnone e la donna barbuta, i gemelli siamesi e incantatrici di serpenti, fachiri e mangiatori di spade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento