rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MARCHING FEST, LA COMPETIZIONE MONDIALE ARRIVA ALLA SUA XXVI EDIZIONE. Torna, più ricca che mai, la 26° Edizione del Festival delle Bande "Quando la banda passò...". Il Festival, non è solo rassegna ma anche "challenge", ossia vero e proprio torneo con tanto di giuria tecnica internazionale. All’edizione 2019 di “World Bands Challenge” sono attesi otto gruppi nazionali e internazionali e oltre 450 musicisti e color guards in rappresentanza di sei diverse nazioni, pronti alla sfida a colpi di fiati, percussioni, spettacolari caroselli e coreografie in stile "marching show band" e "drum corps".

2 - ARTI VIVE FESTIVAL, QUATTRO GIORNI DI MUSICA E TEATRO A SOLIERA. Sono passati tredici anni dalla prima edizione di Arti Vive Festival. Da allora, la manifestazione che si svolge ogni anno a Soliera è cresciuta notevolmente, consolidando il suo pubblico di affezionati e affermandosi come uno degli appuntamenti di rilievo nel panorama dell’offerta culturale italiana. Per l'edizione 2019 è prevista la presenza di ospiti importanti, in un programma ricco e variegato tutto da scoprire. 

3 - LEVIZZANO, TORNA LA TRADIZIONALE SAGRA DEL TORTELLONE. La 24° edizione di Luna nel Pozzo - Sagra Del Tortellone di Levizzano Rangone, inaugura questo fine settimana per protrarsi per sedici giorni di tortelloni, cibo e musica. In un paesaggio tra i più incantevoli del nord Italia, fra le morbide colline ammantate dai vigneti del Lambrusco Grasparossa, la sagra ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la provincia.

4 - LUNARIO FEST, AL VIA L'EVENTO PIU' ATTESO DELL'APPENNINO MODENESERiolunato, 681 anime che si moltiplicano esponenzialmente per l'evento più atteso dell'estate dell'Appennino modenese: il Lunario Fest. La festa si svolge per le vie di Riolunato, in particolare nelle piazze, che diventano il fulcro della festa ospitando, sui loro palchi, ospiti per tutti i gusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento