rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Maggio inaugura con un fine settimana più ricco che mai. Rievocazioni storiche, festival di fiori e di libri, percorsi itineranti tra cibo e vino e tanto altro ancora

Formigine, appuntamento con la Festa della Musica

Si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio a Formigine la Festa della Musica, una tre giorni giunta alla quarta edizione che animerà con le note di allievi, insegnanti e collaboratori diverse location sparse in tutta la città. Sempre a Formigine, nella frazione di Corlo, imperdibile appuntamento con la Magnalonga, itinerario enogastronomico giunto alla sua XVII edizione.

Rievocazioni storiche al Castello di Guiglia e a Medolla

Sabato 6 e domenica 7 maggio, rievocazioni storiche al Castello di Guiglia: verrà inscenata anche la battaglia che ha portato alla creazione dello storico "Borlengo di Guiglia". Negli stessi giorni, anche a Medolla si terrà una rievocazione medievale tra dame e cavalieri, da vivere con laboratori di ceramica e archeologia, ma anche da scoprire nelle tracce ancora presenti sul nostro territorio.

In visita alla Sinagoga con FAI Giovani

Il Gruppo FAI Giovani Modena propone una serie di visite guidate all’interno di uno dei luoghi iconici del centro di Modena, la Sinagoga. Domenica 7 maggio il Gruppo Fai Giovani Modena in collaborazione con la Comunità Ebraica di Modena e Reggio Emilia, aprirà le porte di questo Bene ai cittadini.

Il Mercatino da Forte dei Marmi torna a Castelnuovo

Il Mercatino da Forte dei Marmi torna a Castelnuovo Rangone domenica 7 maggio. Protagoniste assolute le nuove collezioni primavera-estate: i famosi capi in cachemire che, nella versione più leggera, sono adatti anche alla bella stagione.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento